Dag Johan Haugerud presidente della giuria delle Giornate degli Autori 2025
Il regista vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino con Dreams
È il regista norvegese Dag Johan Haugerud, vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino con Dreams, il presidente della giuria delle Giornate degli Autori 2025, la sezione indipendente realizzata nell’ambito della Mostra del cinema di Venezia e promossa dalle associazioni italiane degli autori ANAC e 100autori.
“Sono entusiasta e onorato di aver ricevuto il prestigioso incarico di presiedere la giuria di quest’anno delle Giornate degli Autori”, dice Dag Johan Haugerud Haugerud, “Sono molto affezionato alle Giornate che, con una programmazione appassionata e rigorosa e la selezione accurata di soli dieci film, mostrano particolare attenzione all’innovazione, all’originalità e all’indipendenza. L’arte, la letteratura e il cinema sono più importanti che mai: rappresentano un’opportunità di riflessione sia intellettuale che politica e – nel migliore dei casi – un’espansione dei sensi. In tal modo il cinema ha la capacità di operare dei cambiamenti, sia a livello individuale che nell’insieme della società. Alla luce di questo, attendo con grande entusiasmo di conoscere il programma di quest’anno”.
La selezione del concorso internazionale delle Giornate sarà annunciata nella conferenza stampa ufficiale di fine luglio. Il GdA Director’s Award per il miglior film verrà consegnato il 5 settembre dal Presidente della Giuria all’autore o all’autrice del film vincitore della XXII edizione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
