Conferenza E3 2015 Sony: il futuro di PS4
A Los Angeles Sony ha presentato i suoi titoli più importanti in uscita nel corso del prossimo anno per l'ammiraglia PS4. Grande attesa per Horizon e Uncharted 4, con il ritorno di The Last Gua
Conferenza E3 Sony games, il colosso nipponico ha chiuso la giornata pre-E3 di conferenze, con un keynote dall’altissimo impatto emotivo. Se le esclusive per questo 2015 sembrano mancare, grande enfasi è stata posta sui progetti per il prossimo anno, a partire dal nuovo Horizon: Zero Dawn e Uncharted 4. Nonostante l’assenza dei più famosi franchise per il futuro, il passato è tornato attuale con l’annuncio del remake di Final Fantasy VII e il finanziamento per Shenmue III, passando per il ritorno quasi insperato di The Last Guardian. Poco spazio è stato lasciato al visore di realtà aumentata Project Morpheus, con un piccolo trailer dedicato alle possibili applicazioni videoludiche.
The Last Guardian, uno dei giochi più chiacchierati e vaporosi degli ultimi anni, spesso al centro di rumors e voci ironiche, ha finalmente rivisto la luce nello show floor losangeliano. L’E3 2015 ha quindi rivisto il ritorno del gioco sviluppato da Fumito Ueda, creatore di Ico e Shadow Of The Colossus. The Last Guardian riporta al centro del racconto il rapporto tra un bambino e un’enorme creatura, avvicinabile ad una chimera. Le sezioni platform e puzzle andranno così superate grazie all’interazione combinata dei due personaggi.
Horizon: Zero Dawn, il nuovo progetto di Guerrilla, creatori della serie Killzone, si è mostra a questo E3 2015, presentando un impianto tecnico e di design tra i migliori della fiera. L’ambientazione, collocata in un immaginario futuro preistorico, vede la presenza di archi e giganteschi dinosauri meccanizzati, con una palette cromatica molto accesa. L’impatto grafico è assolutamente eccezionale, con una modellazione di personaggi e ambiente avvicinabile alla computer grafica, con animazioni ed effetti particellari curati alla perfezione.
Uncharted 4, il titolo più atteso, e che ha chiuso la conferenza Sony dell’E3 2015, è stato proprio il gioco Naughty Dog. Il filmato mostrato, salvo l’iniziale problema tecnico, ha presentato tutta la magnificenza visiva e di azione del progetto, ora più ampio e vasto che mai. La mappa di gioco presenta un’interazione e una vita propria, con decine di oggetti distruttibili e che si muovono e modificano al passaggio del giocatore. Se le sezioni sparatutto rimangono simili al passato, la fuga in auto ha rappresentato il momento più alto dello show, con un ritmo e un’adrenalina da Hollywood, per velocità, dinamismo e realizzazione grafica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix