Conferenza E3 2015 Sony: il futuro di PS4
A Los Angeles Sony ha presentato i suoi titoli più importanti in uscita nel corso del prossimo anno per l'ammiraglia PS4. Grande attesa per Horizon e Uncharted 4, con il ritorno di The Last Gua
Conferenza E3 Sony games, il colosso nipponico ha chiuso la giornata pre-E3 di conferenze, con un keynote dall’altissimo impatto emotivo. Se le esclusive per questo 2015 sembrano mancare, grande enfasi è stata posta sui progetti per il prossimo anno, a partire dal nuovo Horizon: Zero Dawn e Uncharted 4. Nonostante l’assenza dei più famosi franchise per il futuro, il passato è tornato attuale con l’annuncio del remake di Final Fantasy VII e il finanziamento per Shenmue III, passando per il ritorno quasi insperato di The Last Guardian. Poco spazio è stato lasciato al visore di realtà aumentata Project Morpheus, con un piccolo trailer dedicato alle possibili applicazioni videoludiche.
The Last Guardian, uno dei giochi più chiacchierati e vaporosi degli ultimi anni, spesso al centro di rumors e voci ironiche, ha finalmente rivisto la luce nello show floor losangeliano. L’E3 2015 ha quindi rivisto il ritorno del gioco sviluppato da Fumito Ueda, creatore di Ico e Shadow Of The Colossus. The Last Guardian riporta al centro del racconto il rapporto tra un bambino e un’enorme creatura, avvicinabile ad una chimera. Le sezioni platform e puzzle andranno così superate grazie all’interazione combinata dei due personaggi.
Horizon: Zero Dawn, il nuovo progetto di Guerrilla, creatori della serie Killzone, si è mostra a questo E3 2015, presentando un impianto tecnico e di design tra i migliori della fiera. L’ambientazione, collocata in un immaginario futuro preistorico, vede la presenza di archi e giganteschi dinosauri meccanizzati, con una palette cromatica molto accesa. L’impatto grafico è assolutamente eccezionale, con una modellazione di personaggi e ambiente avvicinabile alla computer grafica, con animazioni ed effetti particellari curati alla perfezione.
Uncharted 4, il titolo più atteso, e che ha chiuso la conferenza Sony dell’E3 2015, è stato proprio il gioco Naughty Dog. Il filmato mostrato, salvo l’iniziale problema tecnico, ha presentato tutta la magnificenza visiva e di azione del progetto, ora più ampio e vasto che mai. La mappa di gioco presenta un’interazione e una vita propria, con decine di oggetti distruttibili e che si muovono e modificano al passaggio del giocatore. Se le sezioni sparatutto rimangono simili al passato, la fuga in auto ha rappresentato il momento più alto dello show, con un ritmo e un’adrenalina da Hollywood, per velocità, dinamismo e realizzazione grafica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5