Chasing Life: ecco la nuova serie tv con protagonista Italia Ricci
Basata sulla serie tv messicana Terminales, Chasing Life racconta la lotta contro la malattia di una giovane giornalista piena di speranze e progetti per il futuro

Chasing Life Nata come “adattamento” in lingua inglese di un telefilm messicano, “Terminales”, “Chasing Life” è una serie drammatica che ha debuttato il 10 giugno 2014 sull'emittente americana ABC Family. All'inizio erano previsti solamente 13 episodi; in seguito la produzione ha deciso di aggiungerne altri 7, portando a 20 il numero totale di puntate. A queste si è aggiunto anche un episodio girato appositamente per essere trasmesso durante le festività natalizie. Il 6 novembre 2014 la rete ha confermato la seconda stagione, il cui debutto è previsto per il 17 agosto del 2015. In Italia la serie andrà in onda prossimamente su Mediaset Premium, ma non è stata ancora annunciata una data precisa.
\r\nTrama "Chasing Life" narra le vicende della ventiquattrenne April, una giornalista brillante e talentuosa che sta cercando di fare carriera nella redazione di un giornale di Boston, e di guadagnarsi così l'approvazione del suo editore. Quando non è impegnata a scovare nuovi scoop, April deve prendersi cura della sua famiglia, ovvero la madre, Sara (rimasta vedova); la sorella minore, Brenna; e la nonna, Emma. Proprio quando tutto nella sua vita sembra finalmente andare per il verso giusto, April riceve una notizia devastante: è malata di leucemia.
\r\nCast Italia Ricci intepreta April Carver, giornalista del Boston Post (un quotidiano fittizio) la cui vita viene sconvolta da una diagnosi di leucemia. Mary Page Keller è Sara, la madre di April e Brenna. Haley Ramm è Brenna, la sorella di April, un'adolescente un po' ribelle che non è ancora riuscita ad accettare del tutto la morte del padre. Richard Brancatisano è Dominic, reporter del Boston Post e potenziale fidanzato di April. Aisha Dee è Beth Kingston, la miglior amica di April; è la prima persona a cui April confessa di essere malata di leucemia.
\r\nItalia Ricci L'attrice nasce il 29 ottobre del 1986 a Richmond Hill, in Canada. Il suo debutto nel mondo della recitazione avviene nel 2007, con il film “American Pie Presents: Beta House”. Nel 2009 ottiene ruoli minori in serie come “How I met your mother”, “House” e “Greek”. Sempre nello stesso anno intepreta Sasha in "Secret Girlfriend" (serie di Comedy Central ancora inedita qui in Italia), mentre nel 2010 è Maggie Winnock nella serie di Cartoon Network “National Museum – Scuola di avventura” (da noi trasmessa su Italia 1). Nel 2013 compare nel debutto dietro la macchina da presa di Joseph-Gordon Levitt, “Don Jon”, e poco dopo ottiene la parte da protagonista nella serie ABC “Chasing Life”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox