Cenerentola anteprima film Disney, blue carpet per Lily James diretta da Kenneth Branagh
Cenerentola di Kenneth Branagh con Lily James e Richard Madden: in anteprima al The Space Odeon Cinema di Milano.
Cenerentola remake in live action. Anteprima milanese questa sera al The Space Cinema Odeon. Saranno presenti anche Kenneth Branagh e i protagonisti di Cenerentola, attesi per la sfilata sul "blue carpet" a richiamo del magnificente abito della festa di ballo, tempestato di cristalli Swarovsky e creato dalla costumista Premio Oscar Sandy Powell (9 nomination, tre statuette vinte con Shakespeare in Love, The Aviator e The Young Victoria).
Kenneth Branagh, una Cenerentola in chiave contemporanea. Dopo aver diretto Thor (2011) e Jack Ryan - L'iniziazione (2014), lo shakesperiano Kenneth Branagh, ormai abituato alle sfide, accetta di reinterpretare la celebre fiaba di Perrault: tra il rispetto della tradizione - impossibile dimenticare il classico della Disney del 1950, ammette lo stesso regista - e la modernità, grazie a una Cenerentola riletta come eroina dei giorni nostri. Gentilezza, coraggio e bontà diventano così il kit, tanto disarmante quanto potente, per affrontare le avversità e prendere in mano il proprio destino, piuttosto che subirlo: ecco la ricetta di Branagh nel presentare il romantico personaggio interpretato da Lily James.
Cenerentola può contare su un cast di pregio. Oltre alla citata James, Cate Blanchett si calerà nei panni della crudele matrigna, mentre Helena Bonham Carter in quelli della fata madrina. Richard Madden, celebre grazie al ruolo di Robb Stark della serie tv prodotta dalla HBO Il trono di Spade, sarà invece il Principe Azzurro.
Le scenografie da sogno, a servizio della favola più amata di sempre, sono di Dante Ferretti.
Il film uscirà nelle sale italiane 12 marzo.
Branagh, un Romeo e Giulietta nel cassetto. Durante la conferenza stampa, Branagh annuncia anche il suo prossimo progetto in cantiere, Romeo e Giulietta, con protagonisti proprio la James e Madden: "Abbiamo iniziato a parlarne, siamo all'inizio di quella che spero sarà una lunghissima conversazione" ha rivelato a riguardo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Nuova serie tv drama Unconditional in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv animata Wonder Pets: In the City stagione 2: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv The Boroughs, i Duffer tra i produttori esecutivi: trama cast e uscita
In uscita su Netflix
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo