Speciale Festival di Venezia

Boston Strangler, Keira Knightley è una giornalista nel nuovo film thriller

Boston Strangler esce nel 2022

Boston Strangler, Keira Knightley è una giornalista nel nuovo film thriller

Boston Strangler è il nuovo film thriller in fase di produzione. Loretta McLaughlin (Keira Knightley) è la prima giornalista che riesce a collegare gli omicidi dello strangolatore di Boston, e racconta la sua storia. Lei e Jean Cole sfidato il sessismo dei primi anni '60 per denunciare il serial killer che miete vittime in città.


Boston Strangler, il cast del film

Keira Knightley ha recitato di recente nel film Silent Night e Il concorso. Nel cast c’è anche Carrie Coon (Ghostbusters: Legacy) che interpreta la collega di Loretta, Jean Cole. Con loro ci sono anche Rory Cochrane (Antlers - Spirito insaziabile), Alessandro Nivola (I molti santi del New Jersey, il nuovo film Amsterdam), Robert John Burke (la serie tv Law & Order: Unità Speciale), David Dastmalchian (il nuovo film Oppenheimer). La regia è di Matt Ruskin, che ha già diretto Il coraggio di lottare. La storia è tratta dalla vicenda reale del seria killer che tra il 1962 e 1964 uccise a Boston tredici donne: fu accusato Albert DeSalvo, che venne arrestato e morì nel 1973. 


Nel 2013 dall’analisi del DNA è stato confermato al 99,9% che l’assassino era lui. Le riprese del film sono iniziate il  6 dicembre 2021 a Belmont, nel Massachusetts, per poi spostarsi a Jamaica Plain, Lowell, Lynn, Malden, Roxbury e Wellesley: si sono concluse a marzo 2022. La produzione è della Scott Free Productions di Ridley Scott, 20th Century Studios. Il film dovrebbe Sucre in streaming su Hulu nel 2022.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti