Blonde, il nuovo film su Marilyn Monroe con Jessica Chastain
Blonde di Andrew Dominik è un film su Marilyn Monroe tratto da un romanzo di Joyce Carol Oates. A interpretare la grande icona sarà l'attrice americana Jessica Chastain.

Blonde è un film in fase di realizzazione su Marilyn Monroe progettato nel 2010, scritto e diretto da Andrew Dominik e interpretato da Jessica Chastain. L’opera è tratta dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates ed è prodotta dalla Worldview Entertainment e da Plan B, compagnia fondata da Brad Pitt. “Blonde” arriva dopo una serie di altri lungometraggi sulla grande icona cinematografica, come il televisivo “Marilyn – Una vita, una storia” di Jack Arnold e “Marilyn” di Simon Curtis con Michelle Williams.
Trama. Tratto dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates. “Blonde” narra la vita privata e professionale di Norma Jean, conosciuta al grande pubblico come Marilyn Monroe. Nonostante il soggetto possa far pensare a un film biografico, in realtà la pellicola di Dominik non è un vero e proprio biopic, in quanto il libro da cui è tratta non racconta la vera vita dell’attrice, ma piuttosto la ricostruisce e la reinventa liberamente. Il romanzo della Oates è inoltre già stato adattato per un'omonima miniserie televisiva di due puntate trasmessa negli Stati Uniti nel 2001.
Jessica Chastain. A prestare corpo e voce alla Marilyn di “Blonde” è l’attrice trentenne Jessica Chastain. Nata nella California del Nord nel 1981, la Chastain inizia la sua carriera d’interprete a teatro, per poi passare al piccolo schermo con delle parti in “E.R. – Medici in prima linea” e “Law & Order – Trial by Jury”, mentre il suo esordio sul grande schermo risale al 2008 con il film drammatico “Jolene”. Da qui in poi l’attrice parteciperà a pellicole importanti come “Take Shelter”, “The Tree of Life” e “Interstellar”. A oggi le sue parti più conosciute sono quelle di Celia Foote in “The Help” e di Maya in “Zero Dark Thirty”, film per i quali è stata candidata al premio Oscar.
Andrew Dominik. A dirigere “Blonde” è il regista neozelandese Andrew Dominik. Nato nel 1967, l’autore ha iniziato la propria carriera in televisione realizzando spot pubblicitari e video musicali, mentre il suo esordio dietro la macchina da presa è avvenuto nel 2000 con l’action “Chopper”. I suoi lavori più celebri sono il western “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” e il crime movie “Cogan – Killing Them Softly”, entrambi interpretati da Brad Pitt. “Blonde” dovrebbe essere il suo quinto film da regista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast