Blended, il nuovo film commedia con Adam Sandler e Drew Barrymore
Blended è il film in cui Adam Sandler e Drew Barrymore tornano a recitare insieme dopo "Prima o poi me lo sposo" e "50 volte il primo bacio". Stavolta il tema quello dell
Blended è il film commedia diretto da Frank Coraci e interpretato da Adam Sandler, Drew Barrymore e Terry Crews. È scritto da Ivan Menchell e Clare Sera e uscirà nelle sale statunitensi il 23 maggio 2014.
Trama di “Blended”. La vicenda racconta di un incontro al buio cui partecipano Jim Friedman (Sandler) e Lauren Reynolds (Barrymore). Ma l’appuntamento ha esiti disastrosi, tanto che i due finiscono per odiarsi. Entrambi sono divorziati con figli, e per una serie di circostante si trovano catapultati in un rifugio di famiglia in Africa.
Il tema del divorzio. Anche se la vicenda non è delle più originali, affronta uno dei temi più attuali della società. Ossia quello di una nuova coppia da ricreare dopo gli insuccessi della precedente. E il divorzio con figli a carico è foriero di conseguenze, basti pensare al film “Chef” di prossima uscita, in cui un cuoco interpretato da Jon Favreau tenta di riappacificarsi con la ex moglie. Oppure a “Due cuori e una provetta” (“The Switch”), dove la voglia di maternità di Jennifer Aniston è così forte da decidere di avere un figlio grazie all’inseminazione artificiale.
Identificazione con gli attori. In Italia questo aspetto non è stato ancora ben affrontato, perché avrebbe bisogno di attori che rappresentino un feeling anche professionale. Adam Sandler e Drew Barrymore hanno cominciato a flirtare in “The Wedding Singer” (“Prima o poi me lo sposo”, 1998) dove entrambi sono abbandonati prima del matrimonio e scoprono di amarsi. Poi battono le difficoltà in “50 First Dates” (“50 volte il primo bacio”, 2004) di Peter Segal in cui Henry Roth s’innamora di Lucy Whitmore la quale è affetta sindrome amnesica anterograda, ossia dimentica tutto ciò che è avvenuto il giorno precedente: Henry deve così incontrare ogni giorno Lucy per riconquistarla in modo diversa.
E nello spettatore la coppia formata dai due rappresenta quasi una proiezione della coppia ideale. Lo stesso avvenne ad esempio per Katharine Hepburn e Cary Grant che lavorarono insieme in “Susanna” (“Bringing Up Baby”, 1938), proseguendo con “Incantesimo” (“Holiday”, 1938) e “Scandalo a Filadelfia (”The Philadelphia Story”, 1940).
Il successo di Adam Sandler e Drew Barrymore. Raramente nella cinematografia recente si sono create coppie che abbiano suscitato lo stesso appeal. Ma forse il pubblico ha ancora bisogno di tale identificazione, se il film “The Wedding Singer” ha incassato 123.306.987 dollari e “50 volte il primo bacio “ 196 milioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo