Billions 2, le anticipazioni della seconda stagione della serie tv Showtime
Showtime ha annunciato la seconda stagione della serie tv Billions 2. Cosa succederà dopo il finale di stagione della season 1?
Billions è una serie tv statunitense di genere drammatico in onda dal 17 gennaio 2016 su Showtime. La prima stagione conta 12 episodi. In Italia la serie è in onda su Sky Atlantic dal 21 giugno 2016. Il network ha annunciato il 25 gennaio soccorso il rinnovo di Billions per una seconda stagione, in arrivo nel 2017.
\r\nBillions narra le vicende del potente procuratore distrettuale di New York, Chuck Rhoades (interpretato da Paul Giamatti), un professionista brillante che con talento e un pizzico d’astuzia è riuscito finora a non perdere mai un caso. Un giorno si ritrova di fronte ad un importante bivio lavorativo: è chiamato a decidere se istruire o meno un caso sul famoso miliardario Bobby "Axe" Axelrod (Damian Lewis), un uomo che ha costruito la sua fortuna grazie ad una compagnia finanziaria specializzata su fondi speculativi. Da una parte, l’idea affascina Rhoades perché intuisce che il caso che potrebbe definitivamente consacrare la sua carriera. Esistono tuttavia delle “difficoltà” e dei rischi, dal momento che si andrebbe a scontrare col mondo dell’alta finanza e procurerebbe grane anche a sua moglie Wendy (Maggie Siff), che lavora nella società del ricco Axe.
\r\nCosa ci aspetta in Billions 2? Visti i numeri estremamente positivi della serie, Showtime non ha naturalmente perso tempo, confermando la seconda stagione dopo appena due episodi messi in onda della season 1. Del resto, quando due vincitori dell'Emmy - Damian Lewis e Paul Giamatti, appunto - entrano in rotta di collisione coi loro protagonisti - affari sporchi contro giustizia - esplorando per di più il mondo dell’alta finanza e quello della politica newyorchese, il risultato difficilmente delude ed anzi più spesso tiene incollato lo spettatore davanti alla tv, come in questo caso.
\r\nSe l’esordio della serie tv è dunque da ricordare, tanto che Billions 2 si candida a diventare una delle serie cult del decennio, il finale di stagione ha messo in mostra i rapporti umani come mai nel corso della stagione: ecco allora emergere tutte le fragilità di Axelrod, letteralmente fuori di sé nel tentativo di scoprire le cimici nascoste in ufficio; ecco Rhoades sfruttare abilmente le informazioni celate nel computer di sua moglie Maggie al fine di attaccare la compagnia di Axel, costretto così a dover respingere le accuse di corruzione.
\r\nSe la “partita a scacchi” è infine iniziata, e tutti i pezzi sono dunque disposti nella scacchiera ed iniziano a muoversi, mutando logicamente tutti i rapporti in gioco. Bobby e Lara dovranno considerare l’idea di allontanarsi, Chuck e Wendy dovranno riconsiderare il loro traballante rapporto, e così dovranno fare Bobby e Wendy, legati ormai non solo professionalmente. In Billions 2 si dovranno tirare le somme di certe scelte e di certe azioni, perché i conflitti - dopo una metà stagione a tratti non troppo immediata - appaiono ora davvero delineati.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix