BFI London Film Festival: in programma film con Paul Mescal e Anthony Hopkins
Il BFI London Film Festival si svolge fino al 15 ottobre
Il BFI London Film Festival (British Film Institute London Film Festival) si svolge nella capitale britannica dal 4 al 15 ottobre 2023.
Oltre alla sezione competitiva, presenta film in anteprima, conferenze. Il concorso ufficiale vede film come Baltimore di Christine Molloy e Joe Lawlor: la storia è della della terrorista, ereditiera diseredata Rose Dugdale. Dear Jassi di Tarsem Singh Dhandwar rievoca la vicenda di Romeo e Giulietta, con una lotta tra famiglia e clan, basandosi su eventi realmente accaduti. Europa di Sudabeh Mortezai Il propone un thriller sul folle capitalismo neoliberista; Evil Does Not Exist - già presentato al Festival di Venezia - di Ryusuke Hamaguchi vede una comunità lottare per preservare i propri principi e l'integrità del proprio mondo naturale. Fingernails di Christos Nikou - con Riz Ahmed - è una storia d'amore fantascientifica.
Gasoline Rainbow di Bill e Turner Ross è un viaggio adolescenziale, con cinque ragazzi dell'Oregon che si mettono in viaggio a bordo di un furgone, alla ricerca della Festa alla Fine del Mondo. I Am Sirat racconta di una donna trans che vive una doppia vita da uomo a Nuova Delhi. The Royal Hotel di Kitty Green s’incentra su due amiche che - con lo zaino in spalla - si ritrovano in un territorio inesplorato.
Gli altri film sono Self-Portrait: 47 KM 2020 di Zhang Mengqi, Starve Acre di Kokotajlo - tratto dal romanzo di Andrew Michael Hurley - e Together 99 di Lukas Moodysson.
I film fuori concorso al BFI London Film Festival
Tra i film fuori concorso ci sono The Boy and the Heron di Hayao Miyazaki, Cobweb di Kim Jee-woon, The End We Start From di Mahalia Belo; Foe di Garth Davis con Saoirse Ronan e Paul Mescal, Hit Man di Richard Linklater con Glen Powell e Adria Arjona; Priscilla di Sofia Coppola con Cailee Spaeny e Jacob Elordi; il documentario Occupied City di Steve McQueen; Memory di Michel Franco con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard; Les Indésirables di Ladj Ly.
Tra gli incontri, quello con i registi Emerald Fennell, Andrew Haigh - regista di All of Us Strangers - Greta Gerwig - regista di Barbie - e Martin Scorsese. Tra gli altri film presenti, Saltburn, One Life con Anthony Hopkins, The Book of Clarence, Killers of the Flower Moon, May December e Poor Things, con Emma Stone e Mark Ruffalo, e vincitore al Festival di Venezia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5





