BFI London Film Festival: in programma film con Paul Mescal e Anthony Hopkins
Il BFI London Film Festival si svolge fino al 15 ottobre

Il BFI London Film Festival (British Film Institute London Film Festival) si svolge nella capitale britannica dal 4 al 15 ottobre 2023.
Oltre alla sezione competitiva, presenta film in anteprima, conferenze. Il concorso ufficiale vede film come Baltimore di Christine Molloy e Joe Lawlor: la storia è della della terrorista, ereditiera diseredata Rose Dugdale. Dear Jassi di Tarsem Singh Dhandwar rievoca la vicenda di Romeo e Giulietta, con una lotta tra famiglia e clan, basandosi su eventi realmente accaduti. Europa di Sudabeh Mortezai Il propone un thriller sul folle capitalismo neoliberista; Evil Does Not Exist - già presentato al Festival di Venezia - di Ryusuke Hamaguchi vede una comunità lottare per preservare i propri principi e l'integrità del proprio mondo naturale. Fingernails di Christos Nikou - con Riz Ahmed - è una storia d'amore fantascientifica.
Gasoline Rainbow di Bill e Turner Ross è un viaggio adolescenziale, con cinque ragazzi dell'Oregon che si mettono in viaggio a bordo di un furgone, alla ricerca della Festa alla Fine del Mondo. I Am Sirat racconta di una donna trans che vive una doppia vita da uomo a Nuova Delhi. The Royal Hotel di Kitty Green s’incentra su due amiche che - con lo zaino in spalla - si ritrovano in un territorio inesplorato.
Gli altri film sono Self-Portrait: 47 KM 2020 di Zhang Mengqi, Starve Acre di Kokotajlo - tratto dal romanzo di Andrew Michael Hurley - e Together 99 di Lukas Moodysson.
I film fuori concorso al BFI London Film Festival
Tra i film fuori concorso ci sono The Boy and the Heron di Hayao Miyazaki, Cobweb di Kim Jee-woon, The End We Start From di Mahalia Belo; Foe di Garth Davis con Saoirse Ronan e Paul Mescal, Hit Man di Richard Linklater con Glen Powell e Adria Arjona; Priscilla di Sofia Coppola con Cailee Spaeny e Jacob Elordi; il documentario Occupied City di Steve McQueen; Memory di Michel Franco con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard; Les Indésirables di Ladj Ly.
Tra gli incontri, quello con i registi Emerald Fennell, Andrew Haigh - regista di All of Us Strangers - Greta Gerwig - regista di Barbie - e Martin Scorsese. Tra gli altri film presenti, Saltburn, One Life con Anthony Hopkins, The Book of Clarence, Killers of the Flower Moon, May December e Poor Things, con Emma Stone e Mark Ruffalo, e vincitore al Festival di Venezia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast