Bambi Remodeled, Star comics pubblica il manga ispirato a una canzone dei Sex Pistols
Il manga di Atsushi Kaneko è arrivato il 13 gennaio in Italia. Il manga ha per protagonista una spietata assassina di 16 anni
BAMBI REMODELED. Una novità targata Star Comics, “BAMBI REMODELED” è il manga che ha portato, negli anni Novanta, l’autore Atsushi Kaneko al successo. Dopo Wet Moon (3 voll., concluso) e Deathco (in corso) qualche giorno fa è uscito in Italia il primo numero di BAMBI REMODELED. Il titolo del fumetto si ispira alla canzone “'Who Killed Bambi?” dei Sex Pistols. Il manga, in bianco e nero, è uscito il 13 gennaio ed è disponibile solo in fumetteria. Il secondo volume è previsto per il 9 marzo.
Trama. Bambi ha sedici anni ed è molto sicura di sé. Ma Bambi non è una semplice ragazza, è un’assassina sfrontata che ha rapito Pampi un misterioso ragazzino che Bambi ha portato via da un vampiro, Gabba Re, con l’obiettivo di portarlo dall’Old Men, un uomo di cui si sa ben poco se non che in passato ha avuto problemi con Gabba Re. Bambi porta sempre con sé Pampi è pronta a tutto e non ha certo paura di usare la sua pistola rosa. Sui due protagonisti pende un’enorme taglia, ecco perché molti sono sulle loro tracce.
Bambi Personaggio. Una ragazza che non mostra mai le sue emozioni, quasi come se le mancassero del tutto. Una fredda assassina a cui non importa nulla del perché o di chi uccide. Egocentrica ed ossessionata dalla pulizia è anche una vergine che si astiene dal sesso ritenendolo un atto disgustoso e attaccando chiunque cerchi un contatto fisico da lei.
Manga. Originariamente serializzato dalla rivista Comic Beam da Enterbrain tra il luglio 1998 e settembre 2001, il manga è composto da sei tankōbon. Un’edizione speciale dal titolo. In Italia, l’arrivo del comic da parte di Star Comics è stato annunciato durante l’ultima edizione del Napoli Comicon.
Atsushi Kaneko. Nato a Yamagata, dopo aver vinto un premio esordienti di una rivista di comic, ha debuttato come fumettista. Dalla sua mente arrivano capolavori quali “B.Q.”, “Soil”, “Wet Moon”, “Deathco”, “R”. I manga non sono l’unica passione dell’autore che ha studiato cinema e lavorato come regista e sceneggiatore per il film “Rampo Jigoku”. “SOIL”: è entrato nella ‘Sélection Officielle (2012) e successivamente candidato alla ‘Sélection Polar’ (2013) del Festival International de la bande dessinée d’Angoulême. Ha vinto inoltre il GRAND PRIX DE L’IMAGINAIRE 2013 della sezione dei fumetti di Saint-Malo.
“WET MOON” : ha vinto il Gran Premio sezione Asia della ACBD di Francia 2014. E’ stato nuovamente candidato alla ‘Sélection Polar’ del Festival International de la bande dessinée d’Angoulême nel 2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder