Aliens: Romulus, le novità sul sequel del film
Aliens: Romulus è il film in uscita
Aliens: Romulus, la trama del film
Aliens: Romulus (Alien 9) è il film sci-fi in fase di produzione. È il sequel di Alien: Covenant (2017), prequel della saga Alien. Il primo film della saga di Alien è del 1979, tratto da una sceneggiatura originale di Dan O’Bannon e diretto da Ridley Scott.
La trama si inserisce tra il primo e il secondo film, come confermato da Cailee Spaeny , una delle attrici del film: si tratterebbe della “stessa squadra di Aliens, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi in realtà sono arrivate fino a noi e hanno costruito quelli attuali”. Il regista è Fede Álvarez, che ha confermato di aver provato timore per la reazione del regista del film originale, Ridley Scott. “Tutti mi hanno fatto capire che Ridley è davvero un duro (...) soprattutto se ha qualcosa a che fare con i suoi film". Ma il regista ha apprezzato l’opera: “Poi è entrato nella stanza e ha detto: 'Fede, cosa posso dire? È dannatamente fantastico - ha detto ai DGA Latino Summit 2023 - Uno dei migliori complimenti che ha detto è stato: ‘Il dialogo è fantastico. Sei tu lo scrittore?' SÌ!"
Ci sono circa 57 anni tra gli eventi di Alien e Aliens, quindi Alien: Romulus s’inserisce in quel lasso di tempo.
Aliens: Romulus, il cast del film
Cailee Spaeny - già protagonista di Priscilla, per la cui interpretazione ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia - sarà uno dei protagonisti del film; con lei ci sono Isabela Merced, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu. La sceneggiatura è di Álvarez e Rodo Sayagues.
Aliens: Romulus, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di 20th Century Studios e Scott Free Productions. Le riprese si sono svolte da marzo 2023 a luglio 2023 a Budapest. Alien: Romulus esce al cinema il 16 agosto 2024.
Alien, in streaming e on-demand
I film della serie Alien sono: Alien (1979), Aliens - Scontro finale (Aliens, 1986), Alien³ (1992), Alien - La clonazione (Alien Resurrection, 1997). Sono stati prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, Alien vs. Predator (AVP: Alien vs. Predator, 2004), Aliens vs. Predator 2 (Aliens vs. Predator: Requiem, 2007). Nel 2012 è uscito Prometheus, nel 2017 Alien: Covenant. Sono tutti disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix


