Aldo, Giovanni e Giacomo, film ecosostenibile, di nuovo ciak con la pellicola di Natale
Aldo Giovanni e Giacomo: è di nuovo ciak, a quattro anni da "La banda dei Babbi Natale" tornano al cinema. In lavorazione infatti il film di Natale in uscita l'11 dicembre, protagonis
Aldo, Giovanni e Giacomo: torna al cinema il trio comico. Sono passati quattro anni dal loro "La banda dei Babbi Natale" ed è di nuovo ciak. Stanno girando infatti un nuovo film che uscirà nelle sale l'11 dicembre, anche questa volta garantità la comicitàEcosostenibile.
Ecosostenibile. Il film è realizzato applicando il protocollo Edison Green Movie che mira a portare nel cinema l’attenzione per un utilizzo corretto e consapevole dell’energia e a cui Aldo, Giovanni e Giacomo tengono molto. Le riprese sono tutte ambientate a Milano per evitare gli spostamenti e risparmiare.
Il ricco, il povero e il magiordomo. Un classico trio, così come classico è il trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Quest'ultimo vive in una grande villa, è un finanziere spregiudicato di cui si prende cura soltanto il suo cameriere e autista Giovanni che verrà trascinato dal padrone nel suo fallimento. Aldo invece è il povero un venditore ambulante che viene investito dal finanziere Giacomo e dal suo autista, per il povero una ghiotta occasione per ottenere un risarcimento.
La crisi. Anche questa volta è garantita la comicità così come il dolce e lieto fine, ma nel film c'è la durezza di un argomento attuale come quello della della situazione economica attuale. Il divario tra ricchi e poveri che come afferma lo stesso trio, nel film è affrontato in chiave "comico grottesca" .
Cast. Non manca la presenza femminile, piuttosto consistente con Francesca Neri, Sara D'Amario, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho. Una novità anche nella regia, questa volta non sono solo in tre, ma Aldo, Giovanni e Giacomo aggiungono un posto per Morgan Bertacca che è con il tro da 12 anni e dunque può meritatamente conquistare il posto di quarto regista del film.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma