Figli di sangue e ossa, il nuovo film fantasy sui poteri degli dèi prodotto dalla Lucasfilm
Children of Blood and Bone non ha ancora una data di uscita
Children of Blood and Bone (Figli di sangue e ossa) è il nuovo film fantasy in fase di produzione. La trama segue una donna cui gli dei donano dei poteri magici: ma lei vive in un luogo in cui è vietato usarli. Così si unisce a una principessa per convocare gli dei e far crollare il regime oppressivo.
Children of Blood and Bone, trama e cast del film
La regia del film è di Rick Famuyiwa, che la lavorato ad alcuni episodi della serie tv The Mandalorian. Il film è tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice nigeriana Tomi Adeyemi, ed ha raggiunto la prima posizione della The New York Times best-seller list. Nell'intento della scrittrice, c'era anche quello di scrivere una storia epica con radici nell'Africa occidentale accompagnato dalla necessità di rispondere alla brutalità della polizia (leggi l'articolo sul razzismo): "Qual è il punto se la mia vita finisce alla mercé di una pistola di un ufficiale di polizia?", riposta la nota dell'autore alla fine del romanzo.
Già prima della pubblicazione, Children of Blood and Bone è stato scelto per un adattamento cinematografico prodotto dalla Fox 2000 Pictures e Temple Hill Productions: Adeyemi ha affermato che il cast dei suoi sogni vedrebbe Idris Elba nel ruolo di Saran e Viola Davis nel ruolo di Mama Agba. Ma dopo che la Disney ha acquisito la maggior parte della 20th Century Fox, il progetto è stato trasferito alla Lucasfilm, con Kay Oyegun (This Is Us) che collabora alla sceneggiatura. Alan Horn ha rivelato a The Hollywood Reporter che Kathleen Kennedy stava lavorando con Emma Watts, presidente della nuova Fox Studios allo sviluppo del film: ma la Watts si è dimessa a gennaio 2020.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.



