Julia Roberts: L'Intervista Sull'Italia Golosa
Julia Roberts: l'attrice dal sorriso più sfavillante del mondo - e anche il più pagato - ha espresso la sua opinione sull'Italia al TorontoSun, in occasione dell'uscita del film Eat Pray Love (Mangia, Prega, Ama) nelle sale Usa il 13 agosto (in Italia il 17 settembre).
Il film racconta di una scrittrice newyorchese che dopo un divorzio decide di partire alla ricerca di un equilibrio esistenziale, solcando l'Italia, l'India e Indonesia: la parte riguardante "Eat" (casualmente!) è proprio ambientata in Italia.
"Il mio collega Ryan continua a dire che in Italia ho messo su 10 chili," dice la Roberts, 43 anni ad ottobre; "Non sono proprio 10, ma ho amato ogni etto... C'è stata una lunga preparazione per rendere il cibo succulento, ho dovuto mangiare all'infinito. Sono state assunte delle persone per far apparire grande e gustosa ogni portata ed era tutto delizioso". Per le location, non poteva mancare la Campania: "Siamo andati nella patria della pizza, Napoli e siamo arrivati alle otto del mattino", dice; "Ho provveduto a iniziare la mia giornata ingurgitando otto fette intere di pizza in 45 minuti".
Secondo la critica Usa, le scene di cibo sono le più controverse mai filmate in una pellicola, intrise di ingordigia e avidità: "Culturalmente, mai come in questo momento cstato così tanto senso di colpa per quanto riguarda il cibo", risponde la Roberts; "Tutti parlano di diete: così mostrare questa scena dove una donna mangia con gioia imperturbabilesorprendente, bello e rivoluzionario".
Per ciò che concerne glaltri verbi del titolo, "Praye "Love" lo svolgimento non poteva che avvenire in India: tanto che galeotto fu il film, poiché la Roberts proprio ieri ha ammesso di essere induista e pregare al tempio con la famiglia.
Al David Letterman ha sfoggiato poi ironia: "Dopo le riprese a New York di Mangia Prega Ama, sei andata in India", "No, in Italia, dovevamo mangiare"; "Hai portato i tuoi figli in Italia e gli italiani adorano i bambini. Chissà che bella esperienza", "Sì, ma gli italiani... Amano dar loro dei pizzicotti"; "Ai tuoi figli è piaciuta l'Italia?", "Moltissimo. Insomma, il regno della pizza, della pasta..."; "Fantastico. Il regno della "P"! Sei ingras...?", "No, figuriamoci..."; "So che hai avuto qualche problema di vene. Devi stare attenta all'alimentazione. Scusami tanto...".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo