24: Legacy, recensione della prima puntata della serie tv
Mauxa ha guardato in anteprima la prima puntata di "24: Legacy", in onda su Fox dal 2 marzo 2017.
Abbiamo guardato in anteprima la prima puntata di “24: Legacy”, spin-off della celebre serie televisiva “24” creata da Joel Surnow e Robert Cochran.
\r\nNella fiction torna protagonista il tempo reale pertanto le azioni dei personaggi avvengono in un unico arco temporale, il presente. La trama pone al centro il sergente Eric Carter (Corey Hawkins), capo di una squadra speciale degli Army Rangers degli Stati Uniti d’America, impegnato a contrastare una minaccia terroristica.
\r\n"Quanto segue avviene tra le 12 e le 13, gli eventi si svolgono in tempo reale”, questa frase inaugura la prima puntata di "24: Legacy" che fin dalle prime scene inizia a costruire un'atmosfera di tensione e di angoscia.
\r\nSei mesi prima, il sergente Carter ha condotto un’operazione in Yemen che ha portato all’uccisione di Ibrahim Bin-Khalid e di otto membri della sua organizzazione terroristica. Un Ranger della squadra, Ben Grimes (Charlie Hofheimer), contatta telefonicamente il sergente e con tono turbato esclama: “Non siamo al sicuro. Gli uomini di Bin-Khalid ci hanno trovato”. In quel momento il protagonista è a casa ed è incerto se prendere sul serio l'avvertimento del suo compagno ma non appena intravede alcuni uomini in procinto di irrompere nel suo appartamento invita sua moglie Nicole (Anna Diop) a nascondersi in soffitta, tenta di affrontarli ma viene colpito alle spalle e perde i sensi.
\r\nQuando rinviene è legato su una sedia e un uomo lo interroga sulla sparizione di una “piccola cassaforte” che apparteneva allo sceicco Bin-Khalid e che è scomparsa la notte del raid della squadra. Eric non possiede alcuna informazione sulla cassaforte, il suo destino sembra segnato ma grazie a un gesto coraggioso di sua moglie riesce a liberarsi e fuggire.
\r\nIl protagonista informa della situazione Rebecca Ingram (Miranda Otto) e sostiene che la cassaforte è in possesso di Ben Grimes, descritto come un uomo inquieto e paranoico. Prima di mettersi sulle sue tracce con l'aiuto dell'ex direttrice del CTU, Eric cerca un luogo sicuro per sua moglie e si rivolge a suo fratello Isaac, con cui ha un rapporto problematico dovuto a eventi pregressi.
\r\nUna conversazione tra Isaac e Nicole rivela una presunzione della donna riguardante la situazione di Eric. Sua moglie crede che non abbia superato lo sconvolgimento emotivo dovuto alla guerra e che inconsciamente avverta la mancanza del brivido dell'azione. Questo aspetto è presente anche in “Quarry - Pagato per uccidere”, serie ispirata all’omonima serie di romanzi di Max Allan Collins, dove il protagonista Mac Conmay torna dal Vietnam e fatica nel recuperare una quotidianità tradizionale suscitando la preoccupazione di sua moglie Joni.
\r\nDiretta da Stephen Hopkins, la prima puntata di "24: Legacy" ha debuttato negli Stati Uniti il 5 febbraio 2017 registrando oltre 17 milioni di spettatori.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.