Terminator 5: dubbio Schwarzenegger nel nuovo film della saga iniziata da James Cameron nel 1984
Arnold Schwarzenegger è Terminator, Terminator è Arnold Schwarzenegger: dal 1984 con il primo film diretto da James Cameron, attore e cyborg-cyborg e attore hanno formato un connubio vincente. Sarà po
Terminator (1984) e Arnold Schwarzenegger: film e attore cult. L'ex bodybuilder, 7 volte medaglia d'oro a Mr. Olympia, già conosciuto in Italia per Conan il barbaro distruttore, con quel film si apprestava a diventare uno degli attori simbolo di fine anni '80, primi anni '90, grazie a quel primo capitolo della saga scifi, diretto da James Cameron cannibale di Oscar con Titanic, genio del 3d con Avatar, regista, allora, poco più che esordiente.
Il successo fu immediato: oltre che una serie Tv, videogiochi, anime e gadget, da quella pellicola derivarono Terminator 2 il giorno del giudizio (1991), diretto da James Cameron, e Terminator 3 Le macchine ribelli (2003), sempre con Schwarzenegger nel ruolo del cyborg proveniente dal futuro. Il quarto capitolo, Terminator Salvation (2009), vide un cast completamente rinnovato: Schwarzenegger dovette rinunciare alla parte per i suoi impegni politici (era Governatore della California). Ora che la politica, almeno quella istituzionale, è ormai stata accantonata e che Schwarzy è definitivamente tornato al ruolo di attore, i fans speravano anche di rivederlo protagonista in Terminator, ritorno per altro già annunciato dall'attore austriaco in un'apparizione del 2013 a I migliori anni, programma Rai diretto da Carlo Conti.
Ultimamente però sono iniziate a circolare delle voci, a nascere dei dubbi: per quanto “Implacabile”, ce la farà Schwarzenegger, attualmente vicino alla soglia dei 70 anni, ad interpretare nuovamente un ruolo duro e d'azione come quello di Terminator? Impegnato nella parte non meno difficile e faticosa di Conan nel film The Legend of Conan, uscita prevista nel 2014, Schwarzenegger, per non deludere tutti i suoi fans, farà bene a ricordare che "Una promessa, è una promessa".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix