Festival au Desert: musica e cultura tuareg a Firenze. Roy Paci invitato speciale
Il Festival au Desert-Presenze d'Africa 2013 a Firenze dal 4 al 6 luglio al complesso Le Muratte: a causa della guerra civile in Mali il Festival au Desert di Timbuctu, nato per dare voce alla cultura
I Tuareg, dall'arabo gli abbandonati, non sono più soli. Il Festival au Desert organizzato dagli “uomini blu” in Mali a Timbuctu, "celebrato in tutto il mondo per la ricchezza della sua cultura musicale, il vibrante patrimonio del Mali è stato brutalmente messo a tacere dagli estremisti stranieri e dalle assurde leggi dei fondamentalisti"quest'anno è "in exile"a causa della guerra civile e sbarca a Firenze dal 4 al 6 luglio 2013.
\r\nDurante il Festival au Desert-Presenze d'Africa 2013, la musica farà da accompagnamento ad incontri, dibattiti e confronti sulla realtà del Mali e il popolo tuareg si mostrerà a Firenze anche attraverso il cibo etnico e l'artigianoto locale. Sul palco del complesso Le Muratte saliranno anche i Tadalat, musicisti tuareg rivelazione al Festival au Desert 2012, Aziz Sahmaoui, polistrumentista e cantante di origine marocchina, Lansine', Piers Faccini.
\r\nRoy Paci sarà l'invitato speciale dell'edizione 2013 del Festival au Desert-Presenze d'Africa: il cantautore e trombettista di Augusta, impegnato nel progetto Roy Paci Corleone, farà scalo a firenze tra una tappa e l'altra del suo Tour estivo che lo vede impegnato con gli Aretuska, in varie località italiane: primo live oggi 28 giugno a Palazzo Acrelde di Siracusa
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo