Salvo, il film sull’ossessione degli occhi con Luigi Lo Cascio giunge in sala dopo Cannes
Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sono i registi di “Salvo”, film ambientato in Sicilia dove un killer è ossessionato dalla sorella di alcune sue vittime. Lei è non vedente, ma grazie a lui recupera
Salvo, il film di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia che a Cannes ha ottenuto il premio della critica giunge nelle sale il 27 giugno.
La trama ruota attorno a Salvo, killer di mafia che vive a Palermo. L’uomo uccide i fratelli di Rita, ragazza cieca dalla nascita: ma lui è disturbato dagli occhi della giovane, che lo fissano senza vederlo. Con le mani coperte di sangue chiude quegli occhi, ma quando lei li riapre in maniera incomprensibile vede per la prima volta. Salvo diviene ossessionato a questo ipotetico miracolo, segrega Rita in un magazzino abbandonato. L’isolamento rivela il loro bisogno di una vita libera, che mette in pericolo entrambi.
Il film è interpretato da Saleh Bakri, Sara Serraiocco, Mario Pupella e Luigi Lo Cascio. Quest’ultimo sarà al cinema con “Il capitale umano” di Paolo Virz con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Fabrizio Gifuni; “Marina” di Stijn Coninx con Donatella Finocchiaro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Fedez-Marco Masini e Sayf ai primi posti
La classifica streaming Spotify vede Fedez & Marco Masini al 1° posto
Festival di Sanremo 2026: la classifica 2a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo, nella 2a serata
Nuova serie tv drama Unconditional in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv animata Wonder Pets: In the City stagione 2: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv The Boroughs, i Duffer tra i produttori esecutivi: trama cast e uscita
In uscita su Netflix
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,