Giuliano Ferrara ed Enrico Mentana, alterco a Bersaglio Mobile dove volano parole pesanti
Dura lite fra il direttore de “Il Foglio” ed il conduttore della trasmissione di La7: in una puntata dedicata al faccendiere ed ex operatore della stampa Luigi Bisignani, Ferrara si rende protagonista

Giuliano Ferrara ed Enrico Mentana hanno bisticciato in diretta su La7 in quello che forse, al momento, merita il titolo di “litigio televisivo dell'anno” per veemenza e tensione conflittuale. È avvenuto ieri, mercoledì 12 giugno, durante la puntata del programma “Bersaglio Mobile” presentata dal giornalista milanese Enrico Mentana.
Il talk show, caratterizzato dal fatto di non avere una cadenza settimanale o mensile (viene infatti trasmesso quando La7 può proporre esclusive giornalistiche che diventano così oggetto di discussione), ha trovato motivo di sussistere nell'affrontare come argomento principe il libro scritto da Luigi Bisignani e Paolo Madron “L'uomo che sussurra ai potenti. Trent'anni di potere in Italia tra miserie, splendori e trame mai confessate”, pubblicato dall'editore Chiarelettere lo scorso 30 maggio.
“L'uomo che sussurra ai potenti” è un testo di trecentoventiquattro pagine in cui il faccendiere ed ex giornalista Luigi Bisignani, unanimemente riconosciuto come il capo indiscusso di un network che condiziona la vita della nostra penisola, per la prima volta decide di raccontarsi tramite aneddoti ed inediti episodi. È un'opera che mostra come funziona il vero potere, quello che non necessita di parole ed agisce nell'ombra. A commentarlo erano presenti in studio diversi ospiti, fra cui uno scatenato Giuliano Ferrara, che, in replica al presentatore Mentana che ha tentato di ridurlo al silenzio perché non gli faceva concludere una domanda, ha urlato: “Non ti devi permettere di mettermi a tacere! Questa è l'ultima volta che metto piede in questo cesso in cui si parla solo di pettegolezzi” Poi ha proseguito: «Ma dai, parlaci di Montezemolo invece di parlarci di Bisignani, di tutta la tua carriera con Berlusconi e con Tarak Ben Ammar. Ma a chi vuoi far credere di essere l'arbitro della scena giornalistica italiana?!”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita