Il Gelato del Papa che richiama all'Argentina, l'ultima idea di Giorgio Zanatta
Mauxa vi parla del Gelato Festival, da domani fino a domenica a Torino, e della originale creazione del gelatiere
Gelato Festival, da domani a Torino, tra i numerosi gusti del gelato c'è anche il Gelato del Papa, ideato dal gelatiere Giorgio Zanatta, e composto da crema chantilly, variegato con 'dulce de leche' e copertura di gianduia.
Il Direttore tecnico e artistico del Gelato Festival ha spiegato: "Il richiamo all'Argentina e' rappresentato dal 'dulce de lece' e il richiamo al territorio di Asti da cui proviene papa Francesco e' rappresentato dal gianduia". Il Gelato del Papa è stato creato in edizione limitata, appositamente per il Festival che andrà in scena dal 7 al 9 Giugno 2013 a Torino, in Piazzetta Reale. Giorgio Zanatta, riguardo alla sua creazione, ha dichiarato che l'intenzione "e' di farlo assaggiare al papa quanto prima".
Gli amanti del gelato non si lasceranno sfuggire l'occasione di partecipare a questo evento, che permetterà di scoprire i segreti legati alla preparazione del gelato, in compagnia di chef ed esperti, e ricette originali. Sarà un'occasione per assaggiare innumerevoli gusti, dai classici ai più stravaganti. Il pubblico potrà accedere a tutti gli stand ed ai laboratori grazie alla Gelato Card, la quale include cinque assaggi negli stand e nelle gelaterie aderenti al Circuito Card. Non solo, si potrà anche degustare un Gelato Cocktail presso l’omonimo bar che si trova nella Piazzetta, accedere al merchandising del Festival e cimentarsi in giochi sulla preparazione del gelato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.