Checco Zalone, racconto on the road per Sole a catinelle che si preannuncia campione d'incassi
Il comico, imitatore, cabarettista, cantautore, musicista, sceneggiatore e conduttore televisivo, che è anche avvocato, ha cominciato le riprese del suo terzo film, diretto da Gennaro Nunziante: la st
Checco Zalone ci riprova con “Sole a catinelle”. Tenterà di bissare il successone del suo precedente film, “Che bella giornata”, con cui ha incassato quasi quarantasette milioni di euro. L'attore e produttore cinematografico Pietro Valsecchi, che ha avuto il merito di lanciare Zalone, si sbilancia pronosticando una favolosa uscita della pellicola in ottocento sale, ma, nonostante tante rosee previsioni, è ancora troppo presto per dire qualcosa: si è solo ai primissimi ciak!
Luca Pasquale Medici, in arte Checco Zalone, è da poco diventato padre di Gaia, una bambina avuta con la compagna Mariangela Eboli. Nato a Bari il 3 giugno 1977, ha esordito sul grande schermo con “Cado dalle nubi”, opera autobiografica del 2009 in cui interpreta il personaggio di sé stesso. Poi, con la commedia leggera “Che bella giornata”, uscita nelle sale il 5 gennaio 2011 e distribuita da Medusa, ha confermato il proprio valore in un'opera che contempla l'apporto artistico, fra gli altri, del cantautore e rapper Caparezza e di Tullio Solenghi nel ruolo di Papa Benedetto XVI.
Se “Che bella giornata” proponeva la storia di un buttafuori di una discoteca della Brianza che si mette a fare il safety officer del duomo di Milano in seguito ad un rischio di attentati richiedente misure di sicurezza particolari, “Sole a catinelle” è invece una vicenda ambientata tra le regioni della Liguria, del Veneto, della Toscana e del Molise. Con sapore decisamente contemporaneo, racconta di un papà pugliese immigrato al nord d'Italia insieme al figlio. Al fianco di Checco Zalone troviamo l'attrice treatrale francese Aurore Erguy, Marco Paolini, Sandra Toffolatti e la giovane palermitana Miriam Dalmazio in un racconto on the road capace di appassionare, incuriosire e soprattutto di far ridere a cuore aperto!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo: chi è il vincitore Sal Da Vinci
Sal Da Vinci è il vincitore del Festival di Sanremo
Festival di Sanremo 2026: classifica finale di Mauxa, vincitore e dal secondo all'ultimo posto
La classifica finale di Mauxa vede come vincitore Levante: tutte le posizioni e i voti fino all'ultimo posto
Festival Sanremo: classifica più cercati su Google, svettano Tredici Pietro e Sal Da Vinci
La classifica più cercati su Google vede Tredici Pietro e Sal Da Vinci ai primi posti
Festival di Sanremo 2026, tutti i duetti della 4a serata e gli orari di esibizione
I duetti della 4a serata e gli orari di esibizione a Sanremo
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini
Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini nella cladsifica Spotify
Festival di Sanremo 2026: la classifica 3a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Film anime Dandelion dal manga di Hideaki Sorachi in uscita streaming
In uscita su Netflix
Documentario Meal Ticket,la storia dei McDonald's All American Games in uscita streaming
In uscita su Prime Video