Amici 2013: giudice della semifinale Raoul Bova, in tv con Come un delfino 2
Stasera semifinale di Amici 12 condotto da Maria De Filippi. Giorgio Panariello e Raoul Bova i due super giudici dei quattro finalisti
E anche la 12esima edizione del talent show Amici condotto da Maria De Filippi si avvia alla conclusione. Stasera infatti va in onda in prima serata su canale 5 la tanto attesa semifinale: dopo una stagione di grandi successi di audience (con uno share medio del 23,62%), uno dei programma più seguito e longevo della tv italiana premierà il suo vincitore.
\r\nA contendersi lo scettro della finale saranno Moreno Donadoni, il rapper genovese che già sta spopolando con il suo album di debutto "Stecca" primo nella classifica Fimi, la cantante rock Greta Manuzi, la voce vibrante di Verdiana Zangaro, anche lei presente all'undicesimo posto nella classifica Fimi con il suo "Lontano dagli occhi", ed con l'unico ballerino rimasto in gara Nicolò Noto.
\r\nTra i giurati che dovranno decidere le sorti dei giovani talenti troviamo due ospiti d'eccezione: Giorgio Panariello e Raoul Bova, in onda proprio in questi giorni su Canale 5 con la sua fiction "Come un delfino 2", che sta ottenendo buoni dati di ascolto. In questa seconda serie Alessandro e i Ragazzi del Sole vivono momenti di gioie e dolori tra doping, infiltrazioni mafiose e tradimenti ma riusciranno a trovare la giusta soluzione ai problemi anche grazie al loro motto: Uniti si Vince !
\r\n\r\nOltre che nella serie tv, Bova è impegnato nello sport anche nella realtà. Infatti martedì 28 maggio l'attore indosserà la maglia da giocatore per l'evento "La partita del cuore" che, a una settimana dall'evento, registra già il tutto esaurito. La Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca scenderanno in campo contro il cancro e le malattie rare e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all'Istituto di Candiolo per la ricerca e la cura del cancro.
\r\nInoltre Raoul Bova è il testimonial della campagna per la lotta contro l'AIDS 2012/2013 nonché il regista dello spot televisivo che ha per slogan: "La trasmissione sarà interrotta il prima possibile".
\r\nUn personaggio della nostra tv e del cinema apprezzato dal pubblico sia per il suo talento d'attore che per la sua dedizione a opere benefiche e di sensibilizzazione verso importanti problemi sociali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.