Postepay Rock in Roma, si giunge anche col carpooling e apre le porte alle band emergenti
Da mercoledì 29 maggio 2013 inizia il festival sponsorizzato da Poste Italiane che, da quattro anni, propone musica e performance live all'Ippodromo delle Capannelle \r\n
“Postepay Rock in Roma” è l'iniziativa sponsorizzata da Poste Italiane che, da quattro anni a questa parte, delizia la bella stagione della capitale con un festival a tutta musica! Cornice dell'evento è l'Ippodromo delle Capannelle, allestito per la prossima edizione con più arene, modulate a seconda dei concerti: uno spazio concepito e concretizzato come un magavillaggio ove assaporare performance artistiche dal vivo. Si comincia mercoledì 29 maggio con il concerto dei My Bloody Valentine, gruppo irlandese di genere alternative rock
\r\nIl programma di “Rock in Roma” contempla una ventina di spettacoli tra giugno e luglio che si concluderanno con una mitica esibizione di Bruce Springsteen e della sua storica E-Street Band. Nel corso delle edizioni precedenti più di seicentomila spettatori hanno preso parte all'evento ed anche quest'anno sono attesi grandi numeri che potranno raggiungere il luogo di divertimento in diversi modi. Gli organizzatori, preoccupandosi del problema del traffico, hanno studiato tre eco-soluzioni per arrivare ai concerti: in navetta con partenza dal centro di Roma, in treno e tramite carpooling. Quest'ultimo prevede che coloro che andranno al festival in automobile ed avranno disponibilità di posti potranno inserire la propria offerta di passaggio sul sito web della manifestazione.
\r\n“Rock in Roma” non ospita soltanto nomi importanti, ma apre le porte alle band emergenti attraverso una competizione appositamente ideata, dal titolo “Record Bands”. Essa intende valorizzare le realtà nascenti della musica rock e condurre all'individuazione di gruppi meritevoli di essere prodotti. Una ghiotta opportunità per tutti quei sognatori dall'anima infuocata che fanno o vogliono fare della musica la propria vita. Un palcoscenico d'eccezione che, siamo certi, porterà fortuna a talenti inediti.
\r\n© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma