Mi Rifaccio Vivo: dopo L'uomo nero, Sergio Rubini ritorna alla commedia
Ha esordito stasera al cinema l'ultimo film di Sergio Rubini Mi rifaccio vivo, commedia brillante con Lillo Petrolo, Margherita Buy, Vanessa Incontrada ed Emilio Solfrizzi
Stasera nelle sale italiane esordisce "Mi rifaccio vivo", la dodicesima pellicola di Sergio Rubini.
Attore dotato di grande versatilità e carisma, Rubini si può ormai definire anche un regista affermato e maturo: "Colpo d'occhio" e "L'uomo nero" sono le sue due ultime opere ambiziose e in parte autobiografiche, ambientante nella sua amata Puglia. Il suo ultimo lavoro invece è velata dai toni più leggeri e ironici, all'insegna di un ritorno al cinema della risata e del desiderio di disimpegno. E con "Mi rifaccio vivo" il regista abbandona anche le ambientazioni mediterranee.
La storia ruota intorno alle avventure tragicomiche di Biagio Bianchetti, un imprenditore che cerca di vendicarsi del suo nemico sin dai tempi della scuola, il quale lo ha portato al suicidio. Una specie Volontà Suprema gli dona una seconda opportunità che lui decide di utilizzare solo per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari. Ma nel momento in cui torna sulla terra, l'imprenditore reincarnatosi in uomo di successo si ritrova a diventare niente di meno che miglior amico proprio del collega che ha tanto ha odiato.
Lillo Petrolo veste i panni di Biagio. Conduttore della famosa trasmissione radiofonica 610 in onda su Radio2 insieme al suo storico partner professionale Claudio Gregori (Greg), il conduttore ha partecipato come interprete nel film impegnati come "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino che sarà distribuito da Medusa a partire dal prossimo martedì 21 maggio. La trama ruota intorno a Jep Gambardella, giornalista di sessantacinque anni dotato di una personalità e fascino che il tempo non ha potuto scalfire, ed intorno ad una Roma seducente e spregiudicata, che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.
Inoltre sempre quest'anno Petrolo ha lavorato con Neri Parenti per la realizzazione del film "Colpi di Fortuna".
Nel cast troviamo inoltre Margherita Buy, Neri Marcorè, Vanessa incontrada ed Emio Solfrizzi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix