Massimo Bray, bloccato in Circumvesuviana riparte oggi col Maggio Musicale
“Credo che partire dalla Cultura sia il modo migliore per costruire un Paese in cui tutti si riconoscano”

Massimo Bray ha effettuato una visita privata agli scavi archeologici di Pompei con un simpatico viaggio caratterizzato da qualche imprevisto. Il treno della Circumvesuviana mediante cui si spostava il neo-ministro dei Beni Culturali e del Turismo ha subito danni a causa dell'azione sconsiderata di alcuni vandali, rei di averne danneggiato i bordi delle porte e lesionato i vetri alle finestre. Così si è fermato all'altezza di Torre del Greco e, per raggiungere l'antica città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d. C., il politico ha dovuto chiedere un passaggio.
\r\nBray ha definito “una grande emozione” il suo esplorare Pompei. La consapevolezza delle attività che si stanno compiendo per continuare a farne un luogo unico lo allieta, poiché reputa che partire dall'erudizione sia il modo migliore per costruire un Paese in cui ciascuno si riconosca: investire nella cultura significa investire negli italiani, il cambiamento passa anche attraverso l'istruzione e bisogna puntare sull'Università valorizzandola mediante l'elargizione di fondi. Sulla Circumvesuviana una signora lo ha riconosciuto e, fra un sorriso ed un incoraggiamento, gli ha scattato una foto, poi postata sul social network Twitter.
\r\nIl leccese Bray, classe 1959, si è laureato in Lettere e Filosofia a Firenze nel 1984 e nel 1991 è entrato nell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani. Direttore della rivista “Italianieuropei” ed autore di blog nell'edizione nostrana dell'Huffington Post, presiede il consiglio d'amministrazione della fondazione “Notte della Taranta”. Oggi, giovedì 2 maggio 2013, presenzia la prima del Maggio Musicale Fiorentino assistendo, presso il Teatro Comunale, alla rappresentazione del “Don Carlo” diretto dal Maestro Zubin Mehta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast