Cory Monteith va in rehab: il Finn di 'Glee' cerca una pronta ripresa
L'attore, quasi trentunenne, non è nuovo a problemi di dipendenza\r\n
Cory Monteith, classe 1982, va in riabilitazione per una dipendenza non meglio specificata dal suo ufficio stampa e, mentre adotta misure idonee a garantire una pronta ripresa, domanda rispetto per la propria privacy. L'attore è una delle star di "Glee", la serie tv ideata da Ryan Murphy e trasmessa per la prima volta negli USA il 19 maggio 2009. Inizialmente concepita come un film, la sitcom ha subito ottenuto un grande successo di critica e di pubblico grazie a determinate scelte stilistiche geniali: mischia in maniera perfetta comedy, drama e musical, ha battute brillanti e spassose, dialoghi freschi e rapidi, canzoni attualissime e fantasticamente interpretate da un ottimo cast. A colpi di musica e humor viene narrata la vita di un gruppo assai eterogeneo di studenti di college che imparano come il successo vero e duraturo non si guadagni seguendo la massa, bensì lavorando sodo, puntando solo sulle proprie capacità e non arrendendosi mai.
\r\nMonteith in "Glee" è Finn Hudson, quarterback della squadra di football con spiccate doti per il canto e proprio a simile personaggio deve enorme popolarità televisiva. Nato a Calgary, in Canada, da un militare ed un'arredatrice d'interni, è cresciuto col fratello maggiore e la mamma nel British Columbia, a Victoria. L'assenza del padre, divorziatosi dalla madre quando Cory aveva solo sette anni, ha certo contribuito ai differenti disagi che il ragazzo ha mostrato negli anni, saltando la scuola, fumando erba e bevendo. L'alcol e la droga lo hanno portato a compiere piccoli reati, tuttavia è riuscito a diplomarsi e, dopo aver svolto diversi mestieri, ad intraprendere la carriera di attore.
\r\nDopo aver esordito nel 2004 in un episodio di "Stargate Atlantis", Cory Monteith ha ottenuto partecipazioni a serie tv e ruoli minori in film. Fa parte della rock band californiana "Bonnie Dune", nella quale suona la batteria.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix