Speciale Festival di Venezia

Matteo Renzi ospite ad Amici di Maria De Filippi

L'esponente del Pd Matteo Renzi sarà ospite nella proma puntata serale di Amici condotto da Maria De Filippi. Propaganda politica o voglia di conforntarsi con un pubblico giovane?

Matteo Renzi ospite ad Amici di Maria De Filippi

Che Matteo Renzi fosse un politico di larghe vedute e un sostenitore del potere ai giovani, lo si era capito; ma che uno dei protagonisti delle ultime primarie del centro-sinistra si avvalesse di un delle trasmissioni di punta Mediaset come Amici per rimanere sulla cresta dell'onda mediatica, è una notizia bomba.

\r\n

Il sindaco di Firenze sarà infatti ospite della prima puntata del talent serale Amici condotto da Maria De Filippi e in onda il sei Aprile. Forse l'esponete Pd si sta preparando per la nuova campagna elettorale, e iniziare da una trasmissione in cui i protagonisti sono i giovani fa al caso suo.

\r\n

Essendo difficile immaginare Renzi nelle vesti di cantante o con la tuta da ballerino, si pensa che la De Filippi progetterà uno spazio ad hoc per permettere al giovane sindaco di esibirsi in un talk show politico e sarà intervistato dai ragazzi presenti in studio. Non essendoci il contraddittorio, Renzi avrà la possibilità di esporre a briglie sciolte tutto il suo programma politico, esprimere magari le sue lamentele sull'attuale (?) governo e le mancate opportunità che, non votandolo, gli italiani si sono lasciati sfuggire dalle mani.

\r\n

Si deve dare il merito a Matteo Renzi di possedere originalità mediatica, scegliendo un programma televisivo con un utenza sicuramente diversa e magari più ricettiva di quella di Ballarò o Porta a Porta. E magari questa strategia si rivelerà tanto efficace che metterà Maria De Filippi nella condizione di ospitare un esponente dell'opposizione.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti