Il mondo dei trolls si prepara per il grande schermo
La Dreamworks sta lavorando a un nuovo film
La Dreamworks Animation e la 20th Century Fox hanno in cantiere per il 2015 un film dal titolo Trolls. I trolls sono figure appartenenti alla mitologia e al folklore del Nord Europa, secondo cui dovrebbero essere degli umanoidi di differenti dimensioni (alcuni giganti simili a orchi, altri più piccoli) che vagano per le foreste. Questi personaggi presenti anche nella produzione letteraria di Tolkien, in diversi film e adattamenti televisivi, avevano ispirato inoltre negli anni Sessanta un giocattolo molto popolare, ideato da Thomas Dam.
Proprio sulle bambole Troll, si basava il primo progetto del film annunciato dalla Dreamworks nel 2010. Secondo l’idea iniziale a dirigere la pellicola doveva essere Tim Hill, regista di diversi film d’animazione, tra cui I Muppet venuti dallo spazio (1999) e Alvin Superstar (2007). A partire dal 2012 tuttavia, alcune dichiarazioni hanno modificato significativamente il progetto di partenza: sono cambiati infatti il regista - che ora è Anand Tucker - e gli sceneggiatori, che attualmente risultano essere Wallace Wollodarsky e Maya Forbes. Confermati in compenso la voce maschile e quella femminile: Jason Francesco Schwartzman e Chloë Grace Moretz, che abbiamo visto di recente in Dark shadows di Tim Burton e in Hugo Cabret di Martin Scorsese. Secondo alcune indiscrezioni, la storia dovrebbe essere parzialmente basata su un romanzo di Terry Pratchet. Gli amanti del fantasy, faranno bene a tenersi in ascolto per nuove informazioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati