Baustelle, il passare del tempo al centro del sesto album, Fantasma
Il 29 Gennaio il gruppo pop rock presentaterà il disco alla Fnac di Milano

L'ultimo album dei Baustelle, il gruppo musicale pop rock italiano nato nel 1996 a Montepulciano in provincia di Siena, si prepara a pubblicare il sesto album dal titolo Fantasma. L'album uscirà il 29 Gennaio 2013 da Warner Music Italy. Questo lavoro arriva dopo tre anni dall'ultimo disco del gruppo, I mistici dell'Occidente, pubblicato il 26 Marzo 2010. Le registrazioni del sesto album sono iniziate nel Maggio 2012 e sono avvenute in parte nella Wroclaw Radio Concert Hall di Breslavia (Polonia) e in parte nella fortezza medicea di Montepulciano (provincia di Siena), ed alcune delle registrazioni sono state eseguite con l'organo a canne della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Montepulciano Stazione. Per la realizzazione del disco, i Baustelle, hanno collaborato con un'orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Breslavia. Fantasma sarà presentato il 29 Gennaio alla Fnac di Milano. Questa la tracklist: Fantasma (Titoli di testa), Nessuno, La morte (non esiste più), Nessuno muore, Diorama, Primo principio di estinzione, Monumentale, Il finale, Cristina, Fantasma (Intervallo), Il futuro, Secondo principio di estinzione, Maya colpisce ancora, L'orizzonte degli eventi, La natura, Contà l'inverni, L'estinzione della razza umana, Radioattività, Fantasma (Titoli di coda).
\r\nPrimo singolo, La morte (non esiste più) è il titolo del brano dei Baustelle pubblicato il 28 Dicembre 2012 ed estratto come primo singolo dal loro sesto album. "Nei tramonti dentro gli occhi tuoi
e lungo i viali di Parigi o di Los Angeles ritrovo il mondo, nei fiori di campo e nei passeri se nevica, li vedo campare senza niente da mangiare osservo Dio, lo lascio fare", si tratta di una canzone senza dubbio affascinante, il protagonista descrive la sua visione dell’amore allontanando la paura della morte, "La morte non esiste più non parla più non vende più mio folle amore. La vita non uccide più i nostri baci i nostri sogni e le parole". Il video del brano, su Youtube, ha superato 50 mila visualizzazioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film