Inferno, a Firenze le ricerche di Dan Brown sono le fonti del nuovo romanzo
Inferno è il nuovo romanzo di Dan Brown ispirato a Dante Alighieri
Dan Brown ha reso pubblico il titolo del prossimo romanzo. “Inferno” è l’opera che giunge dopo “Il simbolo perduto” e “Il codice da Vinci”: sarà pubblicato dalla Doubleday negli Stati Uniti e Canada il 14 maggio, e vede il celebre esperto di simbologia di Harvard Robert Langdon addentrarsi in Italia nello studio di una delle opere letterarie italiane più conosciute all’estero, ossia la cantica dell’“Inferno” di Dante Alighieri. Il libro avrà una prima tiratura di quattro milioni di copie, con versione ebook.
"Anche se ho studiato l’Inferno di Dante come studente, è dalla ricerca a Firenze che ho apprezzato l’influenza della sua opera nel mondo moderno - ha detto Dan Brown - Con questo nuovo romanzo sono entusiasta di condurre i lettori in un viaggio in profondità in questo regno misterioso... un panorama di codici, simboli, e più di un paio di passaggi segreti”.
Jason Kaufman, editore della Knopf Doubleday Publishing Group ha confermato: "Quando giriamo la prima pagina di un nuovo romanzo di Dan Brown, entriamo in un mondo che infonde fascino dalla storia, all’arte, ai simboli come in un puzzle. Questa è la capacità unica di Dan. In Inferno , abbiamo aggiunto l'emozione di seguire Robert Langdon al cuore dell'Europa, dove la sua vita s’intreccia in un mistero che ha ramificazioni globali... legata ai particolari inquietanti e veramente affascinanti del lavoro magistrale di Dante”.
Il Codice Da Vinci, tradotto in 51 lingue ha venduto 81 milioni di copie in tutto il mondo: è tra i più letti nella storia della letteratura, assieme alla “Bibbia”, “Harry Potter” e “Via col vento”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.