Richard Preston, svela gli ultimi segreti dell’autore di Jurassic Park
Michael Crichton, nato il 23 ottobre 1942 è scomparso nel novembre 2008, ucciso da un tumore è stato uno scrittore eccezionale, in libreria il suo ultimo ricordo
Nel lontano novembre del 2009, precisamente a un anno dalla morte del celebre scrittore, la fondazione a lui dedicata, la fondazione Michael Crichton, in collaborazione con la casa editrice, scelse un autore incaricato del difficile compito di terminare Micro, il romanzo che era stato appena iniziato dal famoso autore.
Richard Preston fu selezionato per un’impresa davvero ardua, continuare una delle avventure di un simbolo del techno thriller, uno di quegli scrittori capaci di inventare un nuovo modo di pensare la letteratura, aprendo porte che prima alla narrativa erano sconosciute. A Michael Crichton dobbiamo, tra i suoi più celebri romanzi, Jurassic Park, dal quale è stato tratto il film. Complessivamente i suoi romanzi hanno venduto più di 150 milioni di copie. Richard Preston ha dichiarato: “Quando ho letto il romanzo incompleto ho praticamente sentito la sua eccitazione riempire le pagine. Michael stava dando il meglio di sé, con un grande senso di avventura, in un mondo fantastico che sembra quasi al di là di qualsiasi immaginazione.”
Micro segue le vicende di un gruppo di giovani scienziati che lavorano per una compagnia biotecnologica, specializzata in microrobotica. Un conflitto con il presidente della compagnia porterà i giovani a dover combattere per le loro vite; scopriranno di avere subito trasformazioni fisiche e dovranno sopravvivere nella foresta equatoriale, potendo contare solo sulle loro capacità e il loro ingegno. Quale libro migliore per cominciare il 2013?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati