L'emozione degli Wind Music Awards, tra premi e duetti
Spettacolo all'Arena di Verona
L'emozione degli Wind Music Awards, tra premi e duetti - Per gli amanti della musica quello did ieri sera è stata senza dubbio un importante appuntamento. Sono andati in scena i Wind Music Awards, un evento che vede riunirsi gli artisti protagonisti della musica italiana, il 26 Maggio, con una cornice d'eccezione come quella dell’Arena di Verona e con un pubblico davvero numeroso (gli spettatori accorsi all'evento sono stati circa 14.000). La sesta edizione è così andata in onda ieri, 2 Luglio, in prima serata su Rai1. La conduzione è stata affidata a Carlo Conti con Vanessa Incontrada. Durantel'evento hanno ritirato il riconoscimento i cantanti che hanno pubblicato e venduto, tra Maggio 2011 e Maggio 2012, più di 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino).
\r\nIl numero di copie vendute è stato certificato dalla compagnia di rilevazione e stima dati GFK. Gli artisti premiati sono stati: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, i Modà, Laura Pausini e Antonello Venditti. Lo speciale Premio Arena di Verona è stato consegnato a Pino Daniele per la sua strepitosa carriera, a Fiorella Mannoia, per il suo impegno sociale e ad Alessandro Siani, quale Artista Rivelazione dell’anno. A consegnare i premi sono stati i personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione e del cinema: Vittoria Belvedere, Roberto Farnesi, Isabella Ferrari, Nino Frassica, Lucrezia Lante Della Rovere, Francesca Neri e Rocco Papaleo. L'evento si è aperto con Laura Pausini che ha cantato Io Canto mentre, sul finale, Luciano Ligabue ha chiuso con Buonanotte all’Italia. Nel corso della serata c'è stato spazio anche per alcuni duetti: Noemi si è esibita prima con Antonello Venditti sulle note di Sono solo parole e poi con Fiorella Mannoia in Quello che le donne non dicono. Emma Marrone ha invece duettato con Pino Daniele con Io per lei e Quando.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer