Speciale Festival di Venezia

Violetta, la nuova serie Disney dai sentimenti internazionali

Su Disney Channel sta riscuotendo successo Violetta, la prima serie tv coprodotta da Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina

Violetta, la nuova serie Disney dai sentimenti internazionali

Violetta, la nuova serie Disney dai sentimenti internazionali. Su Disney Channel sta riscuotendo successo Violetta, la prima serie tv coprodotta da Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina. Al protagonista è Violetta, teenager di talento appassionata di musica e immersa nei problemi adolescenziali.

\r\n

La serie - girata a Buenos Aires – è composta da 80 episodi con un cast internazionale, con attori argentini, brasiliani, messicani, spagnoli e italiani.

\r\n

I due italiani sono Lodovica Comello e Simone Lijoi, che interpretano i fratelli Francesca e Luca, i quali aiutano la protagonista Violetta - interpretata dall’argentina Martina Stossel - a integrarsi nella nuova città.

\r\n

Violetta ingloba i tradizionali valori Disney di formazione adolescenziale con un intreccio narrativo misto a sentimenti e humour. Lo sfondo musicale è composto da canzoni originali interpretate dal cast. La trama è quella di Violetta che dopo anni vissuti in Europa ritorna a Buenos Aires, sua città natale. Scoprendo la passione per la musica affronta i dubbi e le incertezze tipiche della sua età.

\r\n

La stessa Disney Italia ha coordinato insieme all’America Latina lo sviluppo creativo del progetto per tutta l’Europa: “Siamo fiduciosi nella capacità di coinvolgimento di questa nuova serie – ha detto Dario Rodino di The Walt Disney Company Italia - che coinvolge attori che rappresentano tutti i paesi coinvolti in cui i telespettatori potranno identificarsi".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti