Bianca Guaccero è Mia madre: film TV sull'emigrazione
Nuovo appuntamento serale su Rai1 con la fiction dal sapore familiare: è andato in onda martedì 15 maggio Mia madre, film tv che era già andato in onda nel 2010
Bianca Guaccero è Mia madre: film TV sull'emigrazione. Nuovo appuntamento serale su Rai1 con la fiction dal sapore familiare: è andato in onda martedì 15 maggio Mia madre, film tv che era già andato in onda nel 2010. Prodotta da Ellemme Group in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, Mia Madre racconta la storia di una famiglia pugliese, composta da Nunzia, il marito Uccio e tre figli, costretti ad emigrare a Torino durante gli anni '60. Protagonista è Bianca Guaccero, diretta da Riki Tognazzi, nel ruolo di Nunzia, vera e propria mamma coraggio.
\r\nBianca Gauccero è una dei nuovi volti del cinema e della TV italiana. Nata nel 1981, debutta nel 1999 al cinema con il film Terra bruciata, per la regia di Fabio Segatori, con Raul Bova, Giancarlo Giannini e Michele Placido. Nel 2006 si dedica alla TV interpretando la protagonista nella miniserie televisiva Assunta Spina, testo tratto da Salvatore di Giacomo, ruolo già interpretato nel 1947 da Anna Magnani. Sempre nello stesso anno interpreta Carolina Scapece nella serie tv Capri, insieme a Sergio Assisi, Kaspar Capparoni e Gabriella Pession. Il 2008, è l'anno in cui presenta 58º Festival di Sanremo insieme a Andrea Osvárt, affianca Pippo Baudo e Piero Chiambretti, mentre quest'anno recita nella fiction di Rai Uno Walter Chiari - Fino all'ultima risata e incide, sotto lo pseudonimo di BG, il suo primo singolo da cantante: "Look into myself".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati