2 Broke Girls: la quinta stagione della serie tv torna questa sera su Joi, ma senza troppe aspettative
Tornano le avventure di Max e Caroline su Joi. La quinta stagione della serie tv verrà trasmessa infatti a partire da questa sera alle 21.15 sul canale a pagamento di Mediaset Premium. Le preme
La quinta stagione della sitcom firmata CBS 2 Broke Girls sta per sbarcare anche in Italia. Da questa sera infatti, Joi, il canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium, ne trasmetterà in prima visione i primi due episodi alle 21.15. Max e Caroline, le due giovani protagoniste, sempre alla ricerca di un'idea per far decollare il loro negozio di cupcake, torneranno più cariche che mai.
\r\nLa trama di 2 Broke Girls 5 sembra seguire la linea di quelle precedenti, anche se le battute delle due protagoniste sembrano aver perso un po' del loro smalto. Nei primi due episodi della quinta stagione Max (Kat Dennings) e Caroline (Beth Behrs) scoprono che tutte le attività nella via del loro negozio sono in procinto di chiudere per fare spazio ad un nuovo cinema IMAX. Da qui la decisione di radunare i proprietari dei vari negozi per presentarsi insieme in tribunale, ma quando Han menziona la vendita delle licenze, tutti si tirano indietro. Tuttavia, grazie ad un colpo di fortuna, le due divertenti protagoniste riusciranno a far riconoscere il loro negozio come edificio storico ed evitarne così la chiusura.
\r\nNel secondo episodio Max e Caroline si iscrivono in palestra per poter usufruire della doccia, visto che la loro si è rotta. Decise a recarsi lì ogni ogni giorno, le due sfruttano al massimo la situazione, arrivando a farsi assumere al bar che vende frullati dietetici. Ma proprio il lungo tempo trascorso in palestra, insieme ad alcune false voci messe in giro da alcune donne invidiose del rapporto tra Caroline e l’istruttore di yoga, finiranno per rovinare tutto. Nel frattempo Sophie (Jennifer Coolidge) scopre di essere incinta ed insieme a Oleg (Jonathan Kite) si prepara all’idea di diventare madre.
\r\nIdeata da Michael Patrick King e Whitney Cummings, la serie negli anni ha ottenuto ben sei candidature agli Emmy Awards e nel 2012 ha anche vinto quello per la miglior direzione artistica riuscendo sempre a tenere alto il livello degli ascolti. Dopo l’enorme successo riscosso agli inizi però, ora la serie sta conoscendo un periodo di alti e bassi, e la situazione non sembra più così rosea, almeno stando a quanto riportato da TvLine. Stagione dopo stagione infatti, il numero degli spettatori è sceso sempre di più, e da una media di 7,8 milioni di spettatori totali, ora a malapena sembrerebbe raggiungere la quota di 6 milioni e 300 mila. Matthew Gilbert sul Bostonglobe l’ha addirittura definita come la sitcom modello di mediocrità per eccellenza: “Ascoltare le battute no stop in questo show è come essere schiaffeggiati sul volto con una paperella di gomma” -ha scritto.
\r\nAnche in Italia la serie non è più considerata la sit-com tagliente di un tempo, e sono molte le critiche ricevute. Non mancano le battute brillanti certo, ma forse è l'intera narrazione a deludere un pò, appiattita da una storyline sempre più vicina a quella delle sitcom più ordinarie e priva di quella sua vena dissacrante e sopra le righe che l’ha sempre caratterizzata. Certamente è presto per poter capire come reagirà il pubblico italiano alle nuove puntate in onda su Joi già da questa sera, ma le premesse non sono tra le migliori.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati