Intervista a Management del Dolore Post-Operatorio, una band che canta Marilyn Monroe
Management del Dolore Post-Operatorio risponde alle domande di Mauxa per la rubrica ‘Di che cultura sei?’\r\n

Mauxa intervista la Luca Romagnoli, cantante della band Management del Dolore Post-Operatorio. La band ha pubblicato l’album “Auff!!” per l’etichetta MArteLabel. Si è esibita al concerto del 1 maggio ed è in tour con ‘La pasticca blu tour”.
\r\nD. Cosa racconta il vostro recente album \'Auff\'?
R. Il bello e il brutto tempo delle nostre idee e delle nostre emozioni, il bello e il brutto delle cose che ci circondano, viste dagli occhi di quattro villani abruzzesi.
D. In \'Auff\' citate \"demolirò gli assiomi cementificati / dove i poeti laureati si muovono sparuti\". Come mai questo ricorso a parole ricercate, inusuali nella musica pop italiana attuale?
R. La parola cultura significa ben poco. Cambia nello spazio e nel tempo. Quello che davano per scontato fino a venti anni fa è stato superato, tutte le verità sono state distrutte e ne hanno create di nuove. Quello che era moderno e geniale il secolo scorso adesso ci fa ridere, quello che era osceno negli anni ‘30 ora ci fa il solletico.
Si spera di non appartenere a nessuna cultura, a nessun movimento, e di essere il più possibile vicino alla nostra verità, per quanto sia difficile.
D. In \"Marilyn Monroe\" cantate: \"E se perdessimo la forza d\'urto della nostra personalità? / E se fossimo tutti uguali? (...) Tu non sei Marilyn Monroe\". Il messaggio della canzone è vittimista?
R. No, è un elogio della chirurgia plastica. L\'inizio della canzone è molto chiaro.
D. Qual è il vostro film preferito?
R. Siamo in quattro, non siam qui a dirteli tutti. Ma per quanto sia scontato Fellini è sempre al primo posto. Un film qualsiasi.
D. Qual è il vostro libro preferito?
R. Vale lo stesso discorso. Comunque John Fante è il migliore di tutti. Al confronto Dante Alighieri è un ignorante. “La confraternita dell\'uva” è un libro che sentiamo molto vicino.
D. Qual è il vostro cantante e album preferito?
R. Abbiamo gusti musicale totalmente differenti, per fortuna. Chi ascolta Mozart e chi Domenico Modugno, chi si sballa con i Pink Floyd e chi con Umberto Bindi.
D. Qual è il vostro prossimo progetto?
R. A fine novembre, inizio dicembre esce il nostro prossimo disco. Vi piacerà. Grazie mille.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv Alien: Earth, intervista con Sydney Chandler, Timothy Olyphant e il cast
Scopri Alien: Earth, la serie tv con Sydney Chandler, Timothy Olyphant. Trama, cast, streaming

Film horror Alien: Romulus 2, le novità sul sequel
Scopri Alien: Romulus 2, il film sci-fi. Trama, cast

Intervista a Bella Glanville nel cast di After the Hunt
After the Hunt, il film verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Intervista all'attrice Dora Romano
Scopri l'intervista a Dora Romano, in concorso alla Mostra del cinema di Venezia

Intervista. Dan Cade, interprete di The Wizard of the Kremlin
The Wizard of the Kremlin sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Luyanda Unati Lewis-Nyawo, intervista
Dalla serie Mercoledì a Back in Action con Cameron Diaz

Intervista a Ascanio Celestini
Ascanio Celestini, dal nuovo libro agli spettatori teatrali

The Naked Gun film, Liam Neeson intervista - video
The Naked Gun film, Liam Neeson intervista - video