Venuto al mondo (Venuto al mondo)

Data uscita: 08 novembre 2012
Venuto al mondo è un film di Sergio Castellitto, che dopo il sodalizio inaugurato nel 2004 con Non ti muovere e lo sfortunato La bellezza del somaro (2010) traspone un ennesimo romanzo della moglie Margaret Mazzantini (in La bellezza del somaro la Mazzantini è sceneggiatrice) .
la trama s’incentra sul personaggio di Gemma (Penelope Cruz) che s\'imbarca su un aereo verso Sarajevo: ha con sé il figlio di 16 anni Pietro (Pietro Castellitto), ad attenderla all\'arrivo c\'è Gojko (Adnan Haskovic) poeta bosniaco con cui ebbe una relazione. Da qui si dipana il flashback che conduce fino al 1984, quando Gojko fece conoscerle il fotografo Diego, con cui visse un\'appassionata e tormentata storia d\'amore.
Sergio Castellitto tenta la strada del racconto privato commisto a quello sociale, con un cast internazionale sorretto da una solida trama.
Nel cast c’è anche Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Jane Birkin e Mira Furlan. Penelope Cruz è al cinema nel 2013 con The Counselor di Ridley Scott con Javier Bardem, Michael Fassbender e Brad Pitt, sceneggiato da Cormac McCarthy.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film Venuto al mondo, Penelope Cruz in una narrazione intima e collettiva
Margaret Mazzantini insieme al marito Sergio Castellitto con la presenza nel cast di Penelope Cruz propongono una storia intima e allo stesso tempo collettiva

Venuto al mondo: Margaret Mazzantini, una scrittrice al servizio del cinema
Esce l'8 novembre Venuto al mondo, film diretto da Sergio Castellitto e tratto da un romanzo di Margaret Mazzantini con Penelope Cruz come protagonista.