Thor: The Dark World (Thor: The Dark World)

Data uscita: 20 novembre 2013
Il film Thor: The Dark World è il sequel della pellicola Thor (2011), sviluppato dall’omonimo personaggio della Marvel. Il film esplora il rapporto tra il dio del tuono e il padre Odino, nonché con la compagna Jane Foster e le conseguenze del ritorno del fratellastro Loki.
Nel solco dell’efficace scelta di realizzare film di supereroi nel quinquennio 2010-2015, consacrata con The Avengers il cast è in linea con la produttività dello show business hollywoodiano: Chris Hemsworth è Thor, Natalie Portman è Jane Foster, Christopher Eccleston è il malvagio Malekith, Tom Hiddleston è Loki, Anthony Hopkins Odino e Rene Russo Frigga. La regia è di Alan Taylor, già alla direzione di serie televisive come Boardwalk Empire - L\'impero del crimine (2010), Il Trono di Spade (2011-2012), The Playboy Club (2011), prendendo il posto di Kenneth Branagh. La sceneggiatura è di Don Payne (Thor, la serie I Simpsons) e Robert Rodat (la serie Falling Skies), basata sui lavori di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby.
La pellicola è distribuita il 20 novembre 2013. L’ultimo sviluppo del fumetto Thor vede l’eroe morire a causa delle ferite inferte dal Serpente: Thor ritorna dal limbo grazie a Loki e Silver Surfer.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film Thor: The Dark World, la minaccia degli Elfi Oscuri
Recensione Thor: The Dark World (2013). Marvel Comics propone il dio del tuono nel nuovo film con protagonisti Natalie Portman e Chris Hemsworth, per la regia di Alan Taylor.

Lucca Comics & Games 2013: disponibile l\'app ufficiale, oggi è il giorno di Thor: The Dark World
Per la seconda giornata dell\'edizione sono stati lanciati in aria centinaia di braccialetti omaggio, in piazza San Michele, per entrare alla prima nazionale dell\'attesissimo film