Speciale Festival di Venezia

The Walk (The Walk)

The Walk

Data uscita: 22 ottobre 2015

The Walk è il nuovo film di Robert Zemeckis, con protagonisti principali Joseph Gordon-Levitt e Ben Kingsley. Il regista della saga di Ritorno al Futuro torna a dirigere una pellicola per il cinema dopo Flight (2012) e Cast Away.

Trama del film The Walk. Ogni sogno inizia con un singolo passo ... anche quello di camminare su una corda per attraversare l'immenso vuoto che separava le Torri Gemelle di New York. The Walk è un film ispirato al noto funambolo francese Philippe Petit - interpretato da Joseph Gordon-Levitt - noto per aver compiuto l'impresa, il 7 agosto 1974, la traversata delle Torri Gemelle del World Trade Center di New York. Guidato dal suo mentore Papa Rudy (Ben Kingsley) e aiutato da una improbabile equipe internazionale di volontari, Petit dovrà affrontare innumerevoli difficoltà per realizzare il suo romanticamente folle progetto.

Cast del film The Walk. Joseph Gordon-Levitt - Sin City - Una donna per cui uccidere (2014), Don Jon (2013), Lincoln (2012) e il Premio Oscar per il ruolo di Gandhi nel film omonimo Ben Kingsley, e più recentemente al cinema in Ender's Game, sono i protagonisti della pellicola che annovera nel cast anche Charlotte Le Bon - Amore, cucina e curry (2014) - Mark Camacho - X-Men - Giorni di un futuro passato (2014) - e Ben Schwartz, protagonista della serie tv House of Lies. Il film è un adattamento del libro Toccare le nuvole fra le Twin Towers. I miei ricordi di funambolo, autobiografia scritta proprio da Petit e pubblicata in Italia nel 2002. 

Film The Walk ultime news. La pellicola sarà caratterizzata da effetti speciali innovativi. Robert Zemeckis infatti è ben conosciuto come innovatore in questo campo. Il regista, oltre ad aver diretto film stilisticamente più tradizionali come Forrest Gump, ha saputo innovare il cinema con lavori come Chi ha incastrato Roger Rabbit e Polar Express e A Christmas Carol.

Nicolò Benedetti, 08/05/2015

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti