Speciale Festival di Venezia

Kung Fu Panda 3 (Kung Fu Panda 3)

Kung Fu Panda 3

Data uscita: 17 marzo 2016

Kung Fu Panda 3 è il nuovo film che racconta le avventure del simpatico panda Po. La regina è curata da Jennifer Yuh, che si è occupata anche del precedente capitolo della saga (Kung Fu Panda 2). Nella rosa di attori che prestano le loro voci ai personaggi troviamo Jack Black e Dustin Hoffman. Il film d'animazione uscirà nelle sale italiane il 17 Marzo 2016.

Trama Kung Fu Panda 3. Il panda Po è coinvolto in una nuova avventura quando suo padre, scomparso da tempo, ritorna nella sua vita. I due si recano nel luogo di nascita di Po, un paradiso segreto dei panda in cui però il buffo protagonista non riesce a integrarsi. Le cose cambiano con la comparsa di Kai, uno spirito maligno che invade l'intera Cina sconfiggendo i maestri di kung fu. Toccherà a Po addestrare i maldestri e pigri componenti della sua famiglia per trasformarli in esperti di arti marziali.

Cast Kung Fu Panda 3. Si riconferma il cast che ha doppiato Po e i suoi amici nelle due pellicole precedenti: Jack Black è il protagonista, Dustin Hoffman è Shifu, Angelina Jolie interpreta Tigre, Jackie Chan Scimmia e Lucy Liu torna nei panni di Vipera. A loro si aggiungono J. K. Simmons, che presta voce al cattivo Kai, e Kate Hudson che interpreta Mei Mei. Nei piani iniziali della produzione, Kai avrebbe dovuto essere interpretato da Mads Mikkelsen e Mei Mei da Rebel Wilson. In seguito, le caratterizzazioni di questi personaggi sono state cambiate, rendendo quindi necessaria anche la modifica dei doppiatori.
Hans Zimmer torna a comporre le musiche del film.

Kung Fu Panda 3 news. A proposito dell'antagonista Kai, il produttore esecutivo Guillermo del Toro ha detto che si tratta del villain più formidabile del momento. Jennifer Yuh ha aggiunto: "Non puoi usare uno (di personaggi cattivi) più picchiaduro perché Tai Lung era il più picchiaduro. Non puoi usare uno più intelligente perché Shen era il più intelligente. Che strada puoi usare? Devi essere sovrannaturale, più grosso, e anche più intimidatorio".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti