Speciale Festival di Venezia

The Boys (The Boys)

The Boys

Data uscita: 15 maggio 2021

The Boys (I Ragazzi) sono un gruppo di personaggi di fantasia protagonisti dell'omonimo fumetto pubblicato da Dynamite Entertainment. Sono stati creati da Garth Ennis e Darick Robertson e pubblicati per la prima volta nel 2006.

Il gruppo dei Ragazzi. Il gruppo è composto da Piccolo Hugie, Latte Materno, Billy Butcher, il Francese e la Femmina. Sono degli anti-eroi al soldo della CIA che hanno il compito di tenere a bada e contrastare gli eori, considerati la vera minaccia dell'umanità.

Storia editoriale del fumetto. Inizialmente il fumetto è stato laciato da Wildstorm - DC Comics, che però interrompe la pubblicazione dopo poche uscite per via del tono dissacrante, oscuro e volgare e per le scene di sesso; tutte caratteristiche che poco si sposano con gli eroi a fumetti del marchio DC. L'editore, tuttavia, cede il marchio a Dynamite Entertainment concedendo un permesso speciale al co-creatore e disegnatore Darick Robertson, che altrimenti non avrebbe potuto continuare a lavorare al progetto, visto il contratto esclusivo con DC.
In Italia il fumetto è edito da Panini Comics e ha riscosso un notevole successo.

The Boys è la serie in streaming su Amazon Prime Video dal 26 luglio 2019. Si tratta della storia dei supereroi di Eric Kripke ed Evan Goldberg, basata sull'omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson: un gruppo di vigilanti tra cui Billy Butcher (Karl Urban), Hughie (Jack Quaid), Mother's Milk (Laz Alonso), Female (Karen Fukuhara) e Frenchie (Tomer Capon) si proponevano di abbattere i supereroi corrotti, ma restano vittima della celebrità.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti