Speciale Festival di Venezia

Terminator

Terminator

Data uscita: 18 giugno 1984

Terminator è un personaggio creato dal regista James Cameron. Protagonista di una celebre saga cinematografica, è anche comparso nei fumetti di Dynamite Entertainment.

Terminator al cinema. La prima pellicola del ciclo, il cui titolo originale è "The Terminator", esce nel 1984. Seguono "Terminator 2 - Il giorno del giudizio" (1991), "Terminator 3 - Le macchine ribelli" (2003), "Terminator Salvation" (2009) e"Terminator Genisys" (2015). Il personaggio è interpretato da Arnold Schwarzenegger, che diventerà popolarissimo a Hollywood proprio grazie a questo ruolo.
Terminator è un cyborg con sembianze umane e tessuto esterno organico che proviene dal futuro; viene inviato nel passato per uccidere l'ignara Sarah Connor, la quale negli anni duemila sarà madre del futuro leader di una ribellione. La Terra, infatti, sarà finita sotto il dominio dei robot, che avranno sterminato gli esseri umani. Il figlio di Sarah nel 2029 è a capo dei ribelli che tentano di spodestare il tirannico regime. Dal secondo film verrà introdotta una versione 'buona' del Terminator, identica all'originale ma incaricata di proteggere il figlio di Sarah perché riprogrammata da esso nel futuro.

Terminator nei fumetti di Dynamite Entertainment. Terminator compare in ben quattro titoli: "Terminator: Revolution", "Terminator: Infinity", "Painkiller Jane vs. Terminator" e "Painkiller Jane vs. Terminator: Time to Kill".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti