Speciale Festival di Venezia

She-Hulk

She-Hulk

Data uscita: 30 novembre -0001

She-Hulk è il nome in codice di Jennifer Susan Walters, un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e John Buscema che appartiene al mondo della Marvel Comics.

Caratteristiche del personaggio. Jennifer è la cugina di Bruce Banner (Hulk) e i due sono molto legati. Quando Jennifer viene ferita gravemente, Bruce le dona il suo sangue per salvarla. Il sangue era contaminato da irradiazioni di raggi gamma, gli stessi che determinarono la trasformazione di Bruce in Hulk. Jennifer quindi si ristabilisce ma da quel momento in poi può trasformarsi in She-Hulk e diventare verde dalla rabbia per aumentare la sua forza a dismisura. Tra i suoi poteri ci sono anche l'invulnerabilità, la capacità di guarire in fretta e il poter cambiare forma.
Jennifer fa l'avvocato e le è capitato di prestare servizio come consulente legale a vari supereroi. Inoltre ha fatto parte dei Vendicatori, dei Fantastici Quattro, degli Eroi in Vendita, dei Difensori, delle Liberatrici e dello S.H.I.E.L.D.

She-Hulk nei fumetti. Il personaggio compare per la prima volta nel 1980 sul primo numero di The Savage She-Hulk e fa la sua apparizione in altri universi alternativi. Nella versione Ultime, per esempio, Jennifer Walters è una scienziata dello S.H.I.E.L.D che crea una variante del siero del supersoldato. A diventare She-Hulk è Betty Ross, che si inietta tale siero per salvare Hulk.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti