Speciale Festival di Venezia

Rogue

Rogue

Data uscita: 30 novembre -0001

Rogue è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont e Michael Golden che appartiene al mondo della Marvel Comics.

Caratteristiche del personaggio. Il vero nome di Rogue è Anna Marie. Ha i capelli rosso scuro e alcune ciocche davanti al volto sono, vistosamente, bianche. In genere indossa una tuta verde o verde e gialla. È conosciuta anche come "la bella del sud degli X-Men" perché viene dal Mississippi e mantiene il caratteristico modo di parlare del luogo. Anna Marie è una mutante in grado di assorbire l'energia, la forza e ricordi di chiunque tocchi. Vive per molto tempo il suo dono come una maledizione proprio perché le è impossibile toccare anche le persone che ama. Tra le sue abilità ci sono anche il volo, la forza e la velocità sovrumane. Grazie a suoi poteri ha assunto per un lungo periodo di tempo le abilità di Ms. Marvel; non riuscendo a gestirli, però, entra in un forte stato confusionale di instabilità. Storica è la storia d'amore tra Rogue e Gambit, ricca di alti e bassi: non solo i due sono separati dall'impossibilità del contatto fisico, ma anche dal passato segreto che Gambit si rifiuta di rivelarle.
Rogue diviene un membro della Confraternita dei Mutanti Malvagi e successivamente si unisce agli X-Men.

Rogue nei fumetti. Rogue compare per la prima volta nel 1981 sul numero 10 di "Avengers King-Size Annual". Diventa un membro storico degli X-Man e compare in varie testate dedicate ai famosi mutanti.

Rogue al cinema. A prestare il volto al personaggio sul grande schermo è il premio oscar Anna Paquin. Il personaggio compare in "X-Men", "X-Men 2", "X-Men – Conflitto finale" e "X-Men – Giorni di un futuro passato".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti