Blue Beetle

Data uscita: 30 novembre -0001
Blue Beetle questo nome è stato assunto da tre supereroi dei fumetti pubblicati da varie case editrici a partire dal 1940.
Il Blue Beetle originale, Dan Garrett, è comparso per la prima volta in Mystery Men Comics n.1 (agosto 1939) della Fox Comics, con disegni di Charles Nicholas Wojtkowski.
E' un poliziotto alle prime armi, che per combattere il crimine utilizza un equipaggiamento speciale, ossia un costume a prova di proiettile, una vitamina che gli fornisce una superforza e l'aiuto di un vicino farmacista.
Alla metà degli anni cinquanta, la Fox Comics chiuse i battenti e vendette i diritti di Blue Beetle alla Charlton Comics che pubblicò poche avventure sporadiche del personaggio della Golden Age prima di rinnovarlo nel 1966. In questa versione rivista di Dan Garrett, egli è un archeologo che trova un artefatto magico egiziano, simile ad uno scarabeo, e che inizia a combattere il crimine. Charlton tentò per tre volte di usare il personaggio come protagonista di una serie omonima.
Nel 2006, la DC ha introdotto un nuovo Blue Beetle, il teenager Jaime Reyes i cui poteri derivano dallo scarabeo, ora mostrato come un oggetto di un'avanzata tecnologia aliena.
© Riproduzione riservata