Speciale Festival di Venezia

Al Pratt - Atomo

Al Pratt - Atomo

Data uscita: 30 novembre -0001

Al Pratt è un personaggio fumettistico della DC Comics, creato da Bill O'Connor. Apparso per la prima volta su All-American Comics nr 19, è il primo destinato a diventare Atomo.

Fin da bambino si autodidatta a boxe e body-building per superare alcuni problemi salutari. Diventato poi studente, i bulli lo avevano preso di mira e lo chiamarono Atom Al perché era basso.

 

Durante una rapina non riuscì a proteggere Mary James, la ragazza che gli piaceva, e venne così picchiano dai malfattori. Per parlare con qualcuno della faccenda, offrì un pasto ad un barbone. Si scopre poi che è Joe Morgan, ex-pugile, che accetterà di allenare Al durante la notte e nei weekend.

Mary James continua a mettersi in pericolo e così Al inizia a indossare una maschera quando cerca di proteggerla e si da il nome di Atom, poiché voleva che Mary lo amasse per quello che è, non per il costume.
E 'stato membro fondatore del J.S.A. e del'All-Star Squadron.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti