Red Hot Chili Peppers nuovo album (Red Hot Chili Peppers nuovo album)

Data uscita: 28 maggio 2016
I Red Hot Chili Peppers, hanno pubblicato il disco I'm with you nel 2011, e nel 2016 tornano con con un nuovo album , The Getaway.
Album 2016. L'album The Getaway era in produzione ormai da più di un anno. Nei piani iniziali avrebbe dovuto essere pubblicato entro il 2015, ma la band si è dovuta fermare in seguito a un incidente di uno dei membri, Flea, che si è rotto un braccio. Lo stesso Flea dichiarò che l'album aveva un sound "molto emotivo" e che "odora come un pacco appena aperto di carta stampata". "Sarà un album super funky, ballabile ma anche con qualche momento introspettivo," ha aggiunto in un'intervista a Rolling Stone. "Mi piace davvero quello che abbiamo scritto fino ad ora e si tratta di materiale anche molto divertente da suonare". Anche Chad Smith ha detto la sua, affermando che il produttore Danger Mouse è stato più coinvolto nelle parti musicali dell'album rispetto a Rick Rubin e che, sebbene ci siano in gioco delle diverse influenze, suona ancora come un disco dei Red Hot.
Red Hot Chili Peppers Tour. Per promuovere il nuovo album, la band si è esibita in una serie di concerti in un tour mondiale, con esibizioni in festival europei: in Inghilterra a Reading il 26 e il 27 Agosto, al Rock am Ring in Germania dal 3 al 5 Giugno, al Rokslide in Danimarca dal 30 Giugno al 3 Luglio.
Red Hot Chili Peppers alternano Funk, Rap, Hard Rock Punk Rocck. Hanno venduto più di settanta milioni di dischi, di cui ventidue milioni negli Stati Uniti e oltre tre milioni in Italia.
I RHCP si esibiscono dal vivo il 30 agosto 2011 in un evento live unico, suonare in première assoluta tutti i pezzi del nuovo album I’m With You.© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Unlimited Love, Red Hot Chili Peppers ritrovano il piacere di suonare insieme
La band sarà in Italia, special guest a Firenze Rocks

Punk il documentario su Sky Arte, da John Lydon a Debbie Harry e Flea
Punk debutta su Sky Arte, il documentario di Iggy Pop e John Varvatos.

Il ritorno di John Frusciante, l'appuntamento con Firenze Rocks 2020
Lo storico chitarrista dei Red Hot Chili Peppers torna nella band.

Firenze Rocks 2020 ultime news, apre con Vasco
Firenze Rocks 2020,l'atteso headliner del 12 giugno.

Firenze Rocks 2020, arrivano i Red Hot Chili Peppers
Headliner annunciati: Weezer, Green Day e Red Hot Chili Pepper.