Film Bau, Artist at War
Bau, Artist at War è il film che esce a settembre 2025. Diretto da Sean McNamara e interpretato da Emile Hirsch e Inbar Lavi, ha avuto la sua anteprima mondiale il 21 settembre 2025 al Museum of Tolerance di Los Angeles e uscirà nei cinema di Stati Uniti e Canada il 26 settembre 2025, distribuito da ShowBiz Direct e Republic Pictures.
La pellicola, tratta dal memoir di Joseph Bau, racconta la vera storia dell’artista e sopravvissuto all’Olocausto che, grazie al suo talento di falsario, riuscì ad aiutare altri prigionieri nei campi di concentramento e a trovare l’amore con Rebecca, anche lei prigioniera.
Il cast include, oltre a Hirsch e Lavi, Yan Tual, Adam Tsekhman, Josh Zuckerman. Alla première hanno partecipato regista, attori, produttori, le figlie di Joseph e Rebecca Bau. "La risposta alla première è stata a dir poco straordinaria. Vedere il pubblico commosso fino alle lacrime, così coinvolto nel percorso di Joseph e Rebecca è stato gratificante - afferma McNamara - questa ondata di emozioni ci dà grande ottimismo in vista della diffusione del film a livello nazionale, dove crediamo che il pubblico di tutto il mondo accoglierà con entusiasmo questa storia di resilienza e amore"".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Lumière Award 2026 a Lione, il programma
Lumière Film Festival 2026 a Lione: Coen, Scola, Jewison, ospiti, retrospettive ed eventi speciali
Questo thriller su Netflix è una lezione magistrale su come si deve scrivere una bella storia
La serie che ha rivoluzionato Netflix aprendo la strada a serie non anglofone come Squid Game e Lupin.
Yellowstone incontra Io Vi Troverò in questo action western col degno sostituto di Liam Neeson
The Rescue porta Taken nel territorio western: Brandon Sklenar è un cowboy che insegue i rapitori di sua figlia.
Questo film horror con Kurt Russell è ancora tra i migliori che puoi vedere dopo 42 anni
Dopo 42 anni La Cosa di John Carpenter rimane il mostro più spaventoso del cinema: analisi del capolavoro horror.
Lo skate fluttuante di Ritorno al Futuro 2 esiste davvero? La risposta ti sorprenderà
Un gruppo di ingegneri ha creato un hoverboard funzionante ispirato a Ritorno al Futuro.
Il segreto dietro il Godzilla rosa: l'omaggio a Dragon Ball Z che non conosce nessuno
Il regista di Godzilla x Kong svela il segreto del Godzilla rosa: scopri l'omaggio a Dragon Ball.
L'isola di King Kong esiste davvero: tre luoghi in Vietnam dove è stato girato il film
Scopri i 3 luoghi reali in Vietnam dove è stato girato Kong: Skull Island. Ha Long Bay, Phong Nha e Ninh Binh.
Il Gladiatore, quelle ferite sul volto di Massimo non erano trucco: cosa accadde a Crowe
Russell Crowe si ferì realmente sul set de Il Gladiatore: le cicatrici visibili nel film sono autentiche.