Speciale Festival di Venezia

Neruda (Neruda)

Neruda

Data uscita: 26 maggio 2016

Neruda è il nuovo film prodotto dalla compagnia Participant Media che vedremo nelle sale italiane dal 26 Maggio 2016. Il regista è il cileno Pablo Larraìn, che nel 2015 ha diretto "Il club" e nel 2012 "No – I giorni dell'arcobaleno", mentre la sceneggiatura è di Guillermo Calderòn. Nel cast recita Gael Garcìa Bernal, famoso per il ruolo del direttore d'orchestra della serie "Mozart in the Jungle".

Trama del film Neruda. Il film è una biografia drammatica che si concentra nel raccontare la vita del poeta e scrittore Pablo Neruda tra il 1946 e il 1948. A quel tempo Neruda aderì al Partito Comunista e fu eletto senatore, ma per le sue posizioni antigovernative e per la difesa degli scioperi dei minatori dovette fuggire per non essere arrestato.

Cast del film Neruda. Il ruolo del protagonista è di Luis Gnecco; l'attore è affiancato dal talentuoso Gael Garcìa Bernal nei panni dell'ispettore Oscar Peluchoneau, incaricato di dare la caccia a Neruda. Completano il cast Antonia Zegeres, Alfredo Castro, Pablo Derqui e Marcelo Alonzo.

News sul film Neruda. Juan de Dios Larraín, rappresentante della casa di produzione Fabula, ha dichiarato che "il film si concentra sul momento in cui si definisce l’identità di Pablo Neruda come essere umano, identità che seguirà per il resto della sua vita".
La pellicola è stata girata in Cile.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti