Speciale Festival di Venezia

2012 (2012)

2012

Data uscita: 13 novembre 2009

Il 2012 è l\'anno in cui per la profezia dei Maja avverrà la fine del mondo. Il Professor West viene a conoscenza di alcune tempeste solari così intense da scatenare una distruzione mondiale. Tenta di dare l\'allarme, ma è osteggiato dal simposio degli scienziati.

Il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime crepe. Da una parte i protagonisti cercano di raggiungere la Cina e le arche che permetteranno la salvezza. In tutto il trambusto appaiono i casi umani di chi non può, o non vuole tentare di salvarsi. È il caso del Presidente del Consiglio Italiano, che (ironicamente, secondo le intenzioni del regista) prega in una gremita piazza S. Pietro e rinuncia alla salvezza.

Sull\'Himalaya riesce comunque ad arrivare un gran numero di persone, pronte a tutto pur di raggiungere le arche. Il Presidente degli Stati Uniti è travolto a Washington da uno tsunami.

All\'arrivo dell\'onda anomala, l\'Air Force One trascinato dall\'acqua colpisce gli ancoraggi: la nave si stacca dalla diga, finisce quasi contro l\'Everest ma la riparazione di un portellone permetterà a tutti di dirigersi verso un nuovo mondo.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti